Domenica, 25 Settembre 2022
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio Estorsione, tre arresti a Sommatino

Estorsione, tre arresti a Sommatino

Anche un minorenne tra le persone fermate. L'accusa è di estorsione aggravata ai danni di un anziano. Fermati Salvatore Chiarelli, 46 anni, Salvatore Vella, 48 e C.S.
Sicilia, Archivio

SOMMATINO. Tre persone, tra cui un minorenne, sono state arrestate dai carabinieri a Sommatino con l'accusa di estorsione aggravata ai danni di un anziano. Sono in corso alcune perquisizioni domiciliari.

Gli arrestati sono Salvatore Chiarelli, di 46 anni, Salvatore Vella di 48 e C.S.. Le indagini sono cominciate nel mese di febbraio scorso dopo la denuncia della vittima. Le richieste di denaro sarebbero state di volta in volta formulate con toni sempre più minacciosi e con precisi riferimenti ad azioni di violenza che la vittima avrebbe potuto subire nel caso non avesse obbedito.

I carabinieri hanno filmato il minorenne mentre veniva accompagnato in auto da Chiarelli a fare telefonate da varie cabine telefoniche del paese in casa dell'anziano. Vella avrebbe svolto il ruolo di mediatore tra i due complici e la vittima, occupandosi delle modalità di consegna del denaro.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X