Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ai lettori

L a Ses - Società Editrice Sud Spa, proprietaria del quotidiano Gazzetta del Sud (diffuso in Sicilia Orientale e in Calabria), della RTP - Radio Televisione Peloritana, di Antenna dello Stretto e di due centri stampa a Messina e Rende, e l'editore Antonio Ardizzone, azionista di controllo della Giornale di Sicilia Ed. Pol. S.p.A. e di TGS Telegiornale di Sicilia S.p.A., hanno siglato un accordo finalizzato all’ulteriore sviluppo dei due gruppi editoriali.

Con tale obiettivo la Ses - Società Editrice Sud Spa acquisirà dall’editore Antonio Ardizzone la quota di controllo del gruppo a cui fanno capo il Giornale di Sicilia, la televisione regionale TGS e la radio RGS.

La Ses Spa coprirà così due intere regioni, Sicilia e Calabria, con una informazione completa e multimediale: due testate storiche quali Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia, i rispettivi siti web, televisioni e radio. Il 51% della Ses Spa farà sempre capo alla Fondazione Bonino Pulejo di Messina, che svolge le sue attività non profit in Sicilia e Calabria. L'editore Antonio Ardizzone entrerà nella compagine azionaria e sarà cooptato nel Consiglio di Amministrazione della Ses Spa e manterrà la carica di Presidente ed il ruolo di Direttore del Giornale di Sicilia.

Soddisfazione, dopo la firma del preliminare, è stata espressa dal direttore editoriale e amministratore delegato di Ses - Gazzetta del Sud, Lino Morgante, dal presidente Giovanni Morgante e dall'editore direttore del Giornale di Sicilia, dott. Antonio Ardizzone. «Si punterà all'ulteriore sviluppo di due testate storiche, implementando una proficua collaborazione avviata tre anni fa con la gestione della pubblicità locale attraverso la Gds Media & Communication». Pieno sostegno all'operazione editoriale e industriale è stata espressa da Italmobiliare S.p.A., socio storico di Ses col 30%.

Caricamento commenti

Commenta la notizia