Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Una svolta per voi...

E' online il nuovo sito del Giornale di Sicilia. Il portale si integra sempre di più in un sistema ormai multimediale. Chi ci segue può sapere tutto in tutti i modi, in ogni momento della giornata, in qualsiasi luogo si trovi .

Il nostro sito on line cambia. Sarà più bello e più ricco. Darà conto dei fatti facendo vedere meglio e di più, con foto e filmati, le cose che si raccontano. L’informazione si rinnova rapidamente. Scopre e diffonde linguaggi, novità , modelli grafici per suscitare attenzione e consensi. Siamo il giornale più antico dell’isola. Abbiamo potuto in più di un secolo e mezzo restare protagonisti dell’informazione perché siamo sempre stati in equilibrio tra tradizione e innovazione. Rinnovando il sito oggi manteniamo pertanto uno stile e una linea. Non daremo solo le cronache delle cose che accadono. Indurremo i lettori a ragionare e anche criticare. Per questo da oggi troverete nel sito più spazi destinati al commento e alle analisi. Ma soprattutto saranno più numerosi per tutti, gli spazi nei quali discutere e dibattere. Avrete così più notizie in tempi più rapidi e potrete esporre , non meno rapidamente, opinioni e punti di vista.

Il sito si integra sempre di più in un sistema ormai multimediale. Chi ci segue può sapere tutto in tutti i modi, in ogni momento della giornata, in qualsiasi luogo si trovi . Dicevamo, siamo fra i giornali di carta più antichi di Italia. Ma, forse per questo, cogliamo meglio i segni di un mondo nuovo, dove molto o tutto è cambiato. Ed é cambiato per sempre. Veniamo dal tempo in cui l'uomo cercava le notizie andando in edicola a comprare il suo giornale preferito. Viviamo adesso la fase in cui le notizie cercano l'uomo. Lo seguono, lo rincorrono. E lo trovano nel display di uno smartphone o di un tablet, in un bar dove per caso c'é una TV accesa, o in un taxi dove l'autista ha aperto la radio. Noi viviamo in questo mondo, non possiamo né vogliamo restarne fuori. Così con un giornale, un sito, una radio e una TV vogliamo seguirvi nella vostra giornata, esservi vicini non solo per informarvi ma pure per essere da voi informati su esigenze e disagi, per essere, attraverso le vostre voci, la voce della gente che chiede soluzioni, che sollecita efficienza e buongoverno. Ci facciamo in quattro, come recita uno nostro slogan, per farvi sapere.

Una crisi grave colpisce la carta stampata. Le entrate pubblicitarie flettono ormai da sei anni consecutivi. I costi restano fissi. Un giornale come il nostro, che cammina da sempre con le proprie gambe, senza contributi o sostegni pubblici di sorta, deve fronteggiare una sfida difficilissima. Stare dentro la novità, selezionando con scrupolo le risorse da investire e riducendo costi non più sopportabili. Noi non ci tiriamo indietro perché sappiamo che l’unico modo per avere un futuro è quello di guardare in primo luogo a chi ci segue offrendo, come sempre, una informazione aggiornata, indipendente e di qualità. Capiamo di dover stare dalla parte di chi ci legge, ci ascolta, ci vede e ci sente. Per avere da loro fiducia e consensi. E da questi trarre risorse e spinte per resistere, crescere e migliorare.

Caricamento commenti

Commenta la notizia