
PALERMO. Sette sindaci siciliani decadranno con i consigli comunali sciolti per mancata approvazione del Bilancio. È l'effetto di un parere del Cga, il consiglio di giustizia amministrativa.
In pratica la nuova legge regionale può essere applicata retroattivamente. Così decadono i sindaci di sette Comuni siciliani: Calatafimi Segesta e Casteldaccia, San Piero Patti, Castiglione di Sicilia, Valdina, Monforte San Giorgio e Monterosso Almo.
La Regione entro domani dovrebbe già notificare i decreti per permettere così che nei sette comuni si possa votare nella prossima tornata elettorale dell’11 giugno.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

2 Commenti
antonio
14/04/2017 10:38
mah..secondo me dovrebbero decadere solo i consigli
Sabrina turano
12/06/2017 06:43
Questo effetto ricadrà a discapito dei lavoratori..nn è un bene la decadenza di un Sindaco ha sempre con sé effetti collaterali.. Mi auguro si tenga conto è si limitino le conseguenze.