NIZZA. Sono 84 le persone rimaste a terra senza vita sulla Promenade des Anglais di Nizza dopo essere state falciate dal camion guidato dall'immigrato tunisino Mohamed Lahouaiej Bouhlel. Dieci sono bambini, 202 i feriti di cui 52 in gravissime condizioni. Tra questi ultimi un 53enne di Cuneo, Andrea Avagnina, consigliere comunale di San Michele di Mondovì, dispersa la moglie.
"Devo consegnare gelati", così il killer è riuscito a beffare la polizia ed entrare nell'isola pedonale del lungomare. La strage era stata pianificata: Bouhlel aveva parcheggiato il camion in un quartiere di Nizza il 13 luglio, lo aveva noleggiato due giorni prima. Ieri sera ha raggiunto il mezzo in bicicletta, sul camion era da solo.
Testimoni dicono che era depresso per il divorzio dalla moglie. La donna oggi è stata fermata. La polizia tunisina ha riferito che il padre e alcuni parenti appartengono al mondo dell'estremismo islamico. Uno dei familiari lavora all'aeroporto di Nizza, forse proprio per questo motivo lo scalo è stato evacuato oggi per alcune ore.
Ansia per i cittadini italiani che potrebbero essere stati coinvolti nell'attentato. Il console non esclude la possibilità poichè erano molti ieri sera i connazionali sul lungomare, tra le 30mila persone che partecipavano alla festa del 14 luglio e che volevano vedere i fuochi d'artificio. La Procura di Roma ha aperto un'indagine per strage anche in relazione alla possibile presenza di vittime italiane.
Morto l'eroico motociclista che ha provato a fermare il camion quando ha capito che cosa stava succedendo e a cui il killer ha sparato. La prima vittima di Bouhlel è stata una donna musulmana madre di 7 figli. Tra gli altri che hanno perso la vita, due studenti tedeschi e un insegnante di Berlino; due svizzeri con un bambino; un cittadino tunisino; una studentessa russa di 20 anni.
Hollande ha prolungato di 3 mesi lo stato di emergenza in Francia che si sarebbe dovuto concludere il 26 luglio e proclamato 3 giorni di lutto nazionale a partire da domani. Blindati i confini. Il presidente ha annunciato che saranno rafforzati i raid in Siria e Iraq e ha sottolineato: "Siamo stati colpiti il 14 luglio, giorno simbolo della libertà, perché i jihadisti negano i diritti fondamentali".
Poi si è appellato all'unità nazionale affermando che "il nemico continuerà a colpire". Mentre il califfato esulta, i leader dell'Occidente si sono stretti intorno alla Francia. Il neopremier britannico Theresa May ha riaffermato l'impegno contro il terrorismo 'spalla a spalla con Parigi'. Merkel 'a fianco dei francesi, vinceremo la battaglia'. Renzi ha scritto: 'Le immagini di Nizza continuano a rimbombare nella testa e fanno male. Ma i terroristi non l'avranno vinta, mai'. Condanna del Papa, 'violenza cieca'. Turisti in fuga da Nizza, gli alberghi si sono svuotati nelle ultime ore. La città è piombata nel silenzio, le spiagge oggi sono state interdette.
34 Commenti
Daniele
15/07/2016 08:16
Tranquilli in Sicilia non può accadere nulla di simile. La Sicilia è la porta di ingresso dell'Europa per i terroristi, con noi sanno di doversi comportare bene.
Vincenzo Parrinello
15/07/2016 12:31
L'ingresso? Io direi che se la sono comprata la Sicilia. Dalle mie parti, dove risiedono gli emigrati, hanno pure messo la bandiera della nazione da cui provengono. Non ho capito bene che rappresenti questo ma mi sembra ovvio che la faccino da padrone, no?
Alessandro
15/07/2016 16:57
Sospensione immediata di tutti i diritti civili, entrata in vigore della legge marziale, espulsione immediata di extracomunitari, islamici e anche richiedenti asilo, chiusura delle frontiere e centri sociali, controllo totale del Mediterraneo con respingimento dei barconi. Non solo in Francia ma in tutta Europa. Questa è un'invasione, un preludio a qualcosa di più grande e peggiore.
barbara
15/07/2016 08:23
CHIUDERE subito le frontiere, tutti i centri diaccoglienza e procedere a espulsioni di massa degli islamici, prima che succeda qualcosa di tragico in Italia. È l'unica soluzione. SVEGLIA ITALIA
Piero
15/07/2016 08:50
Concordo e spero di non leggere commenti inutili dei soliti buonisti che non hanno ancora capito nulla di ciò che sta succedendo
Renato
15/07/2016 13:49
Barbara sono pienamente d'accordo. Finiamola col buonismo. Sono tutti fanatici
Giuseppe
15/07/2016 14:59
Approvo e concordo ma immagino il mio pensiero non sia politicamente corrette, in fondo in fondo questi "SONO RISORSE" come li ha definiti il presidente della camera. E' comune pensare tra i cittadini che ci vorrebbero ormai dei veri e propri RASTRELLAMENTI casa x casa. Sei musulmano o similare? Midispiace, caricare sun un camion e via nei loro paesi di origine, altrimenti la profezia della Fallaci potrebbe avverarsi!
leonard
15/07/2016 09:55
Signori buongiorno a tutti. Dove sono tutti quelli che condannavano Salvini quando afferma che offriamo agli islamici tappeti rossi e fiori ? Oppure dove sono quelli che condannavo gli stessi francesi che accolsero gli immigrati a Ventimiglia facendoli......accomodare sulla scogliera ? Altro che ponti di accoglienza, spero che vengano eretti i MURI.
Rosa
15/07/2016 11:46
Siamo stanchi delle lacrime della Boldrini. Buonismo inaccettabile
Nino
15/07/2016 15:14
Siamo vicini al punto di non ritorno e questo grazie ai buonisti, ad una certa sinistra che trova una giustificazione ad ogni atto di barbarie che subiamo. Hollande in Francia ha dimostrato totale inconsistenza e assoluta impotenza di fronte a tali carneficine. Solo discorsi vaghi e proclamazioni di lutto cittadino e tutto rimane come prima in attesa di una nuova strage. Ormai nessuno di noi e' immune da tali portatori di morte occorre agire subito o soccomberemo. Frontiere chiuse agli islamici e catalogare uno ad uno quelli presenti in Europa anche di seconda generazione. Controlli sempre più stringenti verso questi islamisti per ridurre al minimo le loro azioni di morte fermo restando che nel dubbio vanno subito espulsi. Fin quando i paesi europei non adotteranno misure drastiche nessuno può più considerarsi al sicuro. Il nostro paese si distingue in negativo per aver consentito ingressi illimitati ed incondizionati di clandestini dietro i quali si può nascondere chiunque.Alfano e Renzi stanno permettendo tale assurda e selvaggia immigrazione Dio non voglia ritrovarci come i Francesi preda di pazzi sanguinari che amano la morte come noi amiamo la vita.
Davide
15/07/2016 10:02
Troppo tardi , ormai sono più della sabbia , quindi radicati da due generazioni , infatti tutti gli attentati sono stati eseguiti da persone in possesso da cittadinanza . Non c'è più nulla da fare Abbiamo dato tutto , e guai pure a chi li toccava , specie nel nostro nord Italia , serviti e riveriti , tutto . In Italia sono già 1,200,000 immagina Francia Belgio Olanda ecc. Metteteli insieme , e vedere che a momenti ci butteranno fuori .....
iago
15/07/2016 10:08
Mi dispiace constatare che molti fanno il gioco di questi esseri immondi che nulla hanno a che vedere con la religione islamica, nessuna religione può mai giustifiacre ciò, non dobbiamo cadere nell'errore di inizaire ad odiare anche noi, perchè l'odio non ha mai portato nessun vantaggio, soluzioni "salviniane" sono solo spot elettorali irrealizabili che nulla hanno a che vedere con noi che ci professiamo migliori ma poi siamo disposti ad odiare altri essere umani esattamente come fanno loro, ma nel frattempo ci professiamo buoni cattolici o cristiani, ragionate prima di offendere qualcuno, pensate che se lo tratterete come voi stessi vorreste essere trattati non avrà mai motivo di farvi del male.
Unofratanti
15/07/2016 10:45
Odio? Noi non odiamo nessuno sono loro che odiano noi per ragioni religiose! Quindi ognuno stia felice a casa sua e viva in pace.
aquilarosa
15/07/2016 11:02
Guardi che questi qua ci attaccano con, pistole, mitra, bombe, aerei, spade, camion, e Lei vuole che ci difendiamo con, garofani rossi e, con cerbottane caricate a piselli? SVEGLIA!
leonard
15/07/2016 10:20
Sig. SOUL forza che non la sento.
Roby
15/07/2016 10:23
Quoto Daniele al 100%! Infatti, in quale Paese terroristi, delinquenti, truffatori stupratori possono circolare tranquillamente? In Italia, ovvio! Quindi, che interesse hanno a svegliare il cane che dorme?
Saro
15/07/2016 10:24
E poi ci mettiamo a ridere quando Trump dice di volere espellere tutti i musulmani dall'America!
Antonio
15/07/2016 10:28
Buongiorno, in questo ultimo periodo mi ritornano in mente le parole di una guida turistica israeliani incontrata circa 6 anni fa durante un viaggio in Israele. Ebbene ci anticipava prima l'invasione diretta (sbarchi di clandestini ) e indiretta (immigrati regolarizzati) e successivamente una vera e propria guerra... Diceva che la benevolenza Europea sarebbe stata solo di aiuto al mondo musulmano ma soprattutto allo zoccolo duro di questa religione che a differenza di quanto si possa pensare è molto attiva e omertosa e spesso,chi non lo compone è di supporto ad atti di violenza. Bhe che dire,sarà stata l'esperienza di anni di convivenza scomoda con i musulmani ma credo che la guida abbia colto in pieno la situazione odierna. Solo che noi a differenza di Israele non sapremo tenere testa a queste bestie...se prima non diventeremo più bestie di loro,cosa molto improbabile... La civiltà è un traguardo importante e risulta difficile rinunciarvi una volta conquistata. Occhio per occhio.... Antonio
Marco
15/07/2016 10:45
Ci stanno invadendo giorno dopo giorno, con il permesso sia dell'Europa sia dal nostro Governo, prima ci impoverimento per indebolirci, poi ci vorranno colonizzare.
Diavolo dell'avvocato
15/07/2016 10:51
SE VENGONO QUI LI PRENDIAMO A COLPI DI MUNNIZZA
marco
15/07/2016 11:08
le guerre alimentano il terrorismo, espellere i musulmani , islamici mi viene da ridere sono ovunque e milioni. Queste sono le conseguenze delle ultime guerre di usa, francia e uk
marco p
15/07/2016 11:13
chi scrive espulsione degli islamici è un ignorante, sono milioni e milioni in tutta europa.
Giuseppe
15/07/2016 11:17
Prima di tutto, un appello ai media: non dimenticate le vittime del disastro ferroviario in puglia, non sono vittime di serie B o di serie C rispetto alle vittime del terrorismo. la strage di Nizza non oscuri la strage ferroviaria della puglia. sarebbe l'ennesimo schiaffo al sud che gia' si sente di serie B rispetto al nord italia. Il disastro ferroviario in puglia e' gravissimo, chiunque poteva essere su quella tratta ferroviaria, interroga il sistema dei trasporti, la sicurezza dei trasporti. nessuno dunque pensi di oscurare il dramma pugliese. la gente pugliese e' gia inferocita, dimenticarla con il pretesto della strage di nizza acuirebbe la tensione. tutte le vittime hanno pari dignita', le vittime di un disastro ferroviario non sono figlie di un dio minore rispetto alle vittime del terrorismo.
Thule
15/07/2016 12:49
Il disastro ferroviario è un incidente non programmato, l'attacco TERRORISTICO sì! Eccola l'Europa dell'accoglienza e coesione che tanto cercate di spacciare per buona e salutare...
Herman Gö
15/07/2016 13:18
Sei nausabondo
aldo aldi
15/07/2016 13:38
se ci fossero stati i clandestini e gli invasori su quel treno le lacrime della Boldrini avrebbero allagato la Puglia
Thule
15/07/2016 14:32
Aldo, soprattutto perché avrebbe visto parecchi zero in meno nel suo conto corrente...
Giuseppe
15/07/2016 11:21
x barbara e leonard: immigrati a casa loro? rifugiati accolti con il tappeto rosso? ma di cosa parlate!!1 veramente il presunto autista era di Nizza, nato e residente a Nizza, dunque era a casa sua, non era ne' immigrato ne' rifugiato. x Antonio: gli israeliani parlano? veramente occupano terre altrui, terre palestinesi, e tale occupazione e' stata condannata dall'Onu in tante occasioni, ci sono sanzioni mai applicate. quindi quel tizio israeliano di cosa parla?
Daniele
15/07/2016 11:36
"Esplora il significato del termine: Trentunenne residente a Nizza, ma nato in Tunisia: sono questi i dettagli che emergono sull’uomo alla guida del camion che ha ucciso almeno 80 persone sulla Promenade des Anglais. Trentunenne residente a Nizza, ma nato in Tunisia: sono questi i dettagli che emergono sull’uomo alla guida del camion che ha ucciso almeno 80 persone sulla Promenade des Anglais. " Almeno informati prima di fare l'avvocato dei terroristi, altrimenti fai le solite figure barbine.
E io pago
15/07/2016 11:49
Si, hai ragione, l'assassino che di nome fa Mohamed Lahouaiej Bouhlel, è un tipico nizzardo (lo si capisce bene dal nome), la cui famiglia è da generazioni originaria della costa azzurra
Giuseppe
15/07/2016 11:28
L'oscura vicenda di Nizza è piena di interrogativi inquietanti e di stranezze: 1) come fa un soggetto a guidare a 80 all'ora e nello stesso tempo a sparare con il mitra? 2) come mai ci sono notizie in contraddizione tra loro? 3) chi ha uscito la notizia falsa della presa di ostaggi? 4) come mai non ci sono rivendicazioni? nemmeno false rivendicazioni o rivendicazioni con errori come nel caso di dacca? (e' inutile che dopo 12 ore ora arrivi una rivendicazione, dopo che tutto il mondo conosce la notizia). 5) come mai e' tutto nebuloso? 6) come mai ci sono sempre le solite immagini? infatti si vedono persone che scappano ma non si vede mai il tir che corre? (sbaglio o ci sono altre immagini e non lo abbiamo viste?)
Daniele
15/07/2016 11:42
E aggiungo alle tue intelligenti domande: perchè al ristorante scegliamo sempre il tavolo con il piede che traballa? E poi, è nato prima il sesso o il mal di testa? Ma soprattutto...se un ciclope va da un ottico ha diritto almeno a uno sconto del 50%?? Rimanete sintonizzati se volete scoprire la verità!
max
15/07/2016 15:07
Come mai esistono tomi come te al mondo? Non scomodarti a pensare non ci riuscirai.
Giuseppe
15/07/2016 11:33
altri interrogativi: 1) cui prodest? di certo questo eccidio danneggia pacifisti, musulmani, sinistre, antirazzisti. di fatto questo eccidio favorisce razzisti, guerrafondai, estremisti di destra, colonialisti, islamofobi. 2) come mai i testimoni intervistati nell'immediato davano versioni differenti? c'e' chi diceva che il camion era piombato nella folla senza sparare e chi invece diceva che sparava, chi infine diceva che gli spari venivano dalla polizia per neutralizzare il sospetto killer. chi ha ragione dei testimoni? le ipotesi cambiano e di molto moventi e dinamiche dell'eccidio. 3) come mai (e lo ha fatto notare stanotte su La / Enrico Mentana, non un bolscevico!) le ore passavano senza conoscere l'identita' del sospetto? era stato ucciso, aveva la carta d'identita' ma si e' saputo solo ora a distanza di oltre 12 ore? 4) come mai i media accreditavano ipotesi di complici, quando invece sembra che non ce ne fossero? 5) come mai il camion e' entrato indisturbato nella zona pedonale?
Rosa
15/07/2016 12:47
Se non tollera la sana indignazione di chi vorrebbe vivere tranquillo nel proprio Paese e ritiene che siamo tutti fuori luogo, si trasferisca in Medio Oriente e vada a vivere con loro.
giuseppe
15/07/2016 12:48
Non commento ,come puoi giustificare tutto questo ! Remi contro corrente
Thule
15/07/2016 13:00
Giuseppe parli senza conoscere; è ufficiale! Se conoscessi Nizza (io ci ho lavorato per 2 anni) sapresti che il luogo della strage è situato in fondo ad un lungo rettilineo che si estende per alcuni chilometri partendo dall'uscita dell'autostrada, di fianco all'aeroporto, fino alla zona dei casinò in pieno centro. Non sei ferrato nemmeno sui camion (l'articolo lo definisce TIR quando è chiaro a tutti coloro che ne capiscono un minimo che si tratta di un autocarro (il TIR è composto da trattore, stradale, più rimorchio). Come ha fatto ad arrivare indisturbato fra la folla? Semplice: non c'è modo di fermare in sicurezza un mezzo da diverse tonnellate lanciato su un rettilineo! Di solito le tue difese non valgono granché, ma in questo caso personifichi la beffa che arriva dopo il danno!
E io pago
15/07/2016 13:02
Se fossimo in guerra lei sarebbe messo al muro come collaborazionista.
angelo 2 o 3
15/07/2016 13:17
Signora Rosa il problema è che in medio oriente il signor Giuseppe avrebbe più probabilità di morire , magari per via del del terrorismo occidentale che va direttamente con i bombardieri causando migliaia di vittime. Credo che invece si debba capire perchè c'è questa guerra in atto tra oriente ed occidente, e come interromperla, come trovare la pace.
barbara
15/07/2016 13:33
E perché gli ottusi ANTI ITALIANI dei centri sociali, fossero espulsi dall'Italia insieme agli islamici, subito? Quando riuscirà a rispondere a questa domanda, automaticamente avrà trovato la soluzione alle decine di domande imbecilli che fa sempre.
Rosa
15/07/2016 14:44
Angelo 2 o 3: terrorismo occidentale? Ma di cosa sta parlando? Ci difendiamo ed è terrorismo?
Ispanico
15/07/2016 14:57
Giuseppe sei molto pesante lo sai? Ogni qualvolta non fai altro che difendere questa gente! Inizi a fare domande assurde e riflessioni inappropriate. Ma mi chiedo a sto punto se ci sei...o ci fai!! Mi dai sui nervi!!!! Guarda la foto di quel corpicino coperto con la bambola accanto!!! Guarda la!!!! Guarda!!!! Devi solo ringraziare che qui censurano i messaggi perche credimi...meriti solo certi tipi di risposte....e non solo!!!!!!!!
Ispanico
15/07/2016 15:15
Giuseppe le tue domande sono identiche a te.
Antonino Pipitò
15/07/2016 12:18
E meno male che lo stato di all'erta è alto !!! Come si fa a fare arrivare tranquillamente un Tir in mezzo alla gente senza transenne e posti di blocco che ne delimitano l'accesso ? e se a bordo avesse avuto tonnellate di tritolo con un kamikaze auto esplodente?...
Alessandro
15/07/2016 12:20
Subito chiusura delle frontiere, non accogliere più nessuno rimpatriare tutti quelli presenti nel nostro territorio compreso quelli residenti in Italia da molti anni . Sono Siciliano e dà SICILIANO dico uniamoci con Salvini, è l'unico che su questo tema e sulla nostra sicurezza l'ha sempre detta giusta. Tutti gli stranieri islamici rimpatriati a casa loro.
Consal
15/07/2016 13:44
Ho letto i commenti... in questo caso come non mai uniti nel SILENZIO ai parenti delle vittime di questo vile attentato. Ricordando che alcune delle vittime sono ancora lì esposte ecce homo.
Renato
15/07/2016 13:46
Secondo me se i politici, i capi di stato e di governo non si ficcano in testa il concetto che la religione islamica prevede di prendere la spada e uccidere il miscredente , non si riuscira' mai a debellare questo massacro. Sig. Renzi e sig. Mattarella in ogni moschea si predica l'uccisione degli eretici.
Nino
15/07/2016 14:09
"La Francia e ' più forte dei terroristi" questo dichiara per l'ennesima volta Hollande. Se non si trattasse di una tragedia ci sarebbe da ridere. Hollande inconsistente inadeguato nessuna sicurezza garantita ai cittadini francesi nessuna opera di prevenzione di monitoraggio ad opera delle forze di polizia dei corpi speciali antiterrorismo dell'intelligence. Nessuno uscendo da casa può essere sicuro di rientrare. Hollande cialtrone buono solo a contare le vittime della follia omicida a proclamare lutti cittadini e a pagare il proprio barbiere personale con 9 mila euro al mese con soldi pubblici. Siamo in guerra le nostre libertà i nostri diritti a vivere civilmente sono sotto attacco se non reagiremo saremo destinati a soccombere alle barbarie come già sta accadendo. Ai buonisti dico: se a Nizza avessero avuto un familiare un figlio un genitore un fratello cosa direbbero? Siamo tutti tolleranti sulla pelle degli altri.
Stefano
15/07/2016 14:58
Parole forti le sue ma giustificate, siamo tutti bersagli in quanto non allineati alla religione islamica; Dobbiamo metterci in testa che l'Europa è in guerra, i stati membri devono darci il permesso di difenderci come sancisce il quarto emendamento Americano.
honhil
15/07/2016 14:35
Strage a Nizza e Alfano l’africanizzatore lancia cinguettii che vorrebbero essere rassicuranti. E’ davvero strana questa gente. Ha riempito e riempie lo Stivale di gente che festeggia ogni volta che fa una strage di occidentali, ma pensa di tranquillizzare gli italiani con messaggini palliativi.
Zigozago
15/07/2016 14:37
Alfano: "Rafforzati i controlli a Ventimiglia.....". Per questo signore, l'Italia sembra iniziare a Ventimiglia e finire a Sanremo. Intanto ne importa qualche migliaio ogni giorno, senza battere ciglio. Anzi, gonfiando il petto.......... Quanto sono bravo........... Quando si accorgerà che tutti gli altri paesi europei stanno chiudendo tutti i buchi?
Giuseppe
15/07/2016 15:14
sono serio, nessuno si permetta di dire che giustifico o difendo chi ha organizzato questo orribile eccidio. non tollero questa infamante accusa. chi la fa peraltro nemmeno sa leggere, altrimenti leggerebbe che nei miei messaggi condano l'eccidio di nizza e mi chiedo cui prodest? come mai? chi c'e' veramente dietro? come mai tutti questi punti oscuri? ad altri interessa solo la storiella dell'islamista cattivo che attacca l'occidente buono. a me interessa invece sapere chi c'e' dietro e come mai tutti questi punti oscuri, perche' il camion e' passato indisturbato (domanda peraltro fatta da un tizio agli antipodi delle mie idee, cio' dimostra che e' un interrogativo legittimo, se due persone di idee opposte e inconciliabili fanno la stessa domanda).
Giuseppe
15/07/2016 15:17
caro consal, invita al silenzio colo che fanno sciacallaggio su questo oscuro e tragico eccidio e che utilizzano questo episodio per propagandare politici e partiti di estrema destra. bel modo di onorare le vittime. gli sciacalli non sono solo quelli che rubano nelle case durante i terremoti. gli sciacalli sono anche quelli che cercano di sfruttare una tragedia per fini politici ed elettorali.
Giuseppe
15/07/2016 15:17
allora ricapitoliamo: 1) il camionista ha investito le persone andando a 80 kilometri orari o ha sparato con il mitra? in alcuni giornali c'e' solo la prima ipotesi, in altri giornali ci sono entrambe le ipotesi. vi sembra possibile che uno guida a 80 all'ora e nello stesso tempo imbracci un mitra e spari? per la legge della fisica non sembra possibile, a meno che non fosse superman! e poi scusate le vittime sono morte per l'investimento o per le pallottole? non ci sono i segni di una sparatoria a parte gli spari delle forze dell'ordine? 2) come e' entrato industurbato un camion cosi' grande in un'area pedonale dove nemmeno entravano i motorini? piu' appariscente e grosso non poteva essere! eppure e' entrato tranquillamente, ha attraversato il lungomare industurbato..boh vi sembra tutto normale? 2) a distanza di 16 ore non c'e' lo straccio di una rivendicazione. ma come il fantomatico califfato rivendica la qualunque, arrivera' pure a rivendicare l'abbattimento degli uccelli durante una battuta di caccia e non rivendica l'attacco di nizza? ormai e' inutile che si affrettino a fare rivendicazioni a distanza di quasi un giorno quando tutto il mondo conosce la notizia. 3) il sospetto e' un divorziato in crisi economica ed esistenziale dopo la separazione dalla moglie. non c'e' alcun indizio che sia un integralista islamico ne' che abbia legami con l'integralismo islamico. eppure i media main stream da ore fanno il lavaggio del cervello sulla matrice islamista dell'attacco. sulla base di quale elementi? non c'e' ne' rivendicazione (nemmeno falsa!) ne' il profilo tipico dell'integralista islamico. eppure il lavaggio del cervello stile propaganda di goebbels e' presente a reti unificate! 4) le autorita' hanno monitorato le carceri: nessun integralista islamico ha gioito festeggiato o esultato per l'eccidio di nizza. eppure le tv e i media main stream fanno il lavaggio del cervello sugli islamici "cattivi" e gli occidentali "Buoni".
Thule
15/07/2016 16:05
Giuseppe l'unico cervello "lavato" pare essere il tuo!
Giuseppe
15/07/2016 15:29
Le tesi sul false flag a Nizza dilagano sul web. altri invece si limitano ad evidenziare i troppi punti oscuri. eccone in sintesi alcuni: 1) perche' il furgone enorme bianco non e' stato fermato ed e' entrato in zona pedonale? i testimoni presenti erano allibiti che le biciclette non entravano e il furgone si. 2) come mai i fori dei proiettili sul furgone sono laterali e non frontali? 3) come mai si vedono le immagini del prima e dopo, e non del durante? 4) come mai i sospetti lasciano in giro innumerevoli prove (documenti, bancomat e tanto altro)?
Thule
15/07/2016 16:05
Come fai a fermare un camion lanciato su un rettilineo, lo epiteti come fascista sperando di scandalizzarlo? La zona chiusa al traffico è una decima parte di un rettilineo lungo chilometri che non poteva essere chiuso per completo in quanto arteria principale della città percorsa da chiunque debba raggiungere l'aeroporto (unica strada per raggiungerlo) o per raggiungere l'autostrada in direzione Nord (la Nizza-Marsiglia); se tu avessi visto sopraggiungere un camion lanciato non penso che ti saresti fatto investire nel, vano, tentativo di arrestarlo. A quanto risulta il criminale è figlio di immigrato estremista (una categoria di persone storicamente risolute e pacate dai grandi valori democratici...) e che è impazzito per la fine del suo matrimonio (immagino le cause che hanno portato la moglie a separarsi da questo individuo); ha importanza se 80 morti hanno una matrice estremista o il frutto della follia di una cultura che glorifica la morte e detesta la vita? Inoltre, in nessun commento ho letto propaganda politica di destra: niente nomi, niente suggerimenti di voto, nessuno slogan propagandistico; nei commenti si legge rabbia per l'ennesima strage compiuta e l'insoddisfazione verso una classe politica incapace di controllare una situazione che peggiora di giorno in giorno. Non dovremmo essere indignati da tutto ciò? È leggittima la paura di una Europa che potrebbe trovarsi in guerra? E infine: cosa c'è di anormale nel non voler peggiorare la situazione? Giuseppe, la vostra incoscienza sarà la causa del dolore di chi cerca di difendere i principi di vita occidentali!
Angelo 2 o 3
15/07/2016 16:06
Tutti sono contro i suoi commenti ma io li trovo interessanti e spingono alla riflessione, senza dubbio fuori dal conformismo ,dalla massificazione mediatica e dalla superficialità. Individuare solo dei capri espiatori è tipico della massa e retaggio medievale da caccia alle streghe. I fatti ,anche tragici necessitano di analisi per esssere capiti e collocati in un contesto , con le reazioni irrazionali si rimane imbrigliati nell'ignoranza e la non conoscenza.
Paolo Poggi
15/07/2016 15:48
Siete delle pecore che abboccano al loro gioco. Questo e' uno che e' nato a Nizza, se chiudere le frontiere non ottenete niente. Ma perche' non usate il cervello prima di parlare. SOno tutti fanatici, sono tutti terroristi ma che ne sapete voi?
Aldo
15/07/2016 18:03
Adesso basta ritorniamo alle crociate la storia si ripete bisogna reinserire le leggi razziali
Giuseppe
15/07/2016 18:25
il fanatismo di chi invoca deportazioni, atomica, guerre, crociate, leggi razziali e altri crimini contro l'umanita' e' sotto gli occhi di tutti...oltre a costituire reato!
Antonino Pipitò
15/07/2016 18:44
Col passare delle ore e ascoltando interviste e commenti nei vari TG o negli speciali televisivi mi convinco sempre di più che questa carneficina sia opera di un individuo fortemente disturbato psicologicamente e nulla ha a che vedere con un attentato terroristico islamico in quanto tale. Il problema nel problema ora però è che qualsiasi imbecille vuole andare a quel paese affidando alla storia il suo nome perchè legato ad una mattanza di morti e feriti può farlo come e quando vuole e questo in barba a tutti i controlli e la prevenzione del terrorismo possibili ed immaginabili !
Aldo
15/07/2016 18:54
Sign Giuseppe volevo vedere se tra quei bambini morti c'era suo figlio parlava di reato Vogliamo Salvini Trump e leggi razziali dai che il vento sta cambiando
Giuseppe
15/07/2016 20:04
che strano il mondo... in bangladesh dove il potere ha escluso subito la pista del califfato, il califfato ha rivendicato subito (sia pure sbagliando numero di morti e dinamica, quindi falsa rivendicazione).... a nizza, dove il potere e i media puntano il dito contro il califfato, il califfato non ha rivendicato (nemmeno falsa rivendicazione! ) siamo a quasi 24 ore e non c'e' nessuna rivendicazione dell'eccidio di nizza! ormai una rivendicazione sarebbe totalmente fuori tempo, dato che tutto il mondo parla di nizza... ma questo non interroga i giornalisti? non e' inquietante l'assenza di rivendicazioni di qualunque genere, nemmeno false? era cosi' ai tempi di piazza fontana e piazza della loggia in italia...nessuna rivendicazione e strategia della tensione!
allibito
15/07/2016 22:02
Queste tragedie sono solo un avaspettacolo di quello che verra' se non ci calmiamo e rispondere con fermezza e saggezza. I terroristi piu' che morte corporale vogliono uccidere lo spirito e seminare terrore per i vivi.