Martedì, 13 Novembre 2018
MASTERS 1000

Tennis, Parigi stavolta non gli è amica: Cecchinato ko al primo turno

di
masters 1000 parigi bercy, Tennis, Sicilia, Sport
Marco Cecchinato

La stagione di Marco Cecchinato finisce con una sconfitta in due set contro Joao Sousa al Masters 1000 di Parigi-Bercy. Sotto il tetto dell'AccorHotels Arena il palermitano cede 7-5 6-3 al portoghese, proveniente dalle qualificazioni, e subisce la terza sconfitta consecutiva all'esordio.

Non ci sarà dunque la terza sfida dell'anno contro Novak Djokovic, Bercy non è il Roland Garros e anche nella capitale francese il tennista siciliano conferma di soffrire sul veloce indoor, una superficie che al momento per lui è ancora kryptonite e probabilmente non amerà mai particolarmente.

Il 2018 dell’azzurro resta straordinario: due tornei ATP vinti, la semifinale al Roland Garros e l’ingresso in top 20. Impensabile fino a qualche mese fa. Paradossalmente il difficile viene adesso, perché il prossimo anno Cecchinato dovrà cercare di confermarsi e magari migliorare ulteriormente.

A Parigi l'unico italiano rimasto in tabellone è Fabio Fognini, testa di serie numero 13 e per questo qualificato direttamente al secondo turno. Per conoscere il suo avversario il ligure dovrà attendere l’esito della sfida tra il francese Benoit Paire e l'ungherese Marton Fucsovics, che ha battuto Fognini pochi giorni fa nel torneo di Vienna.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X