Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tennis, Parigi stavolta non gli è amica: Cecchinato ko al primo turno

Marco Cecchinato

La stagione di Marco Cecchinato finisce con una sconfitta in due set contro Joao Sousa al Masters 1000 di Parigi-Bercy. Sotto il tetto dell'AccorHotels Arena il palermitano cede 7-5 6-3 al portoghese, proveniente dalle qualificazioni, e subisce la terza sconfitta consecutiva all'esordio.

Non ci sarà dunque la terza sfida dell'anno contro Novak Djokovic, Bercy non è il Roland Garros e anche nella capitale francese il tennista siciliano conferma di soffrire sul veloce indoor, una superficie che al momento per lui è ancora kryptonite e probabilmente non amerà mai particolarmente.

Il 2018 dell’azzurro resta straordinario: due tornei ATP vinti, la semifinale al Roland Garros e l’ingresso in top 20. Impensabile fino a qualche mese fa. Paradossalmente il difficile viene adesso, perché il prossimo anno Cecchinato dovrà cercare di confermarsi e magari migliorare ulteriormente.

A Parigi l'unico italiano rimasto in tabellone è Fabio Fognini, testa di serie numero 13 e per questo qualificato direttamente al secondo turno. Per conoscere il suo avversario il ligure dovrà attendere l’esito della sfida tra il francese Benoit Paire e l'ungherese Marton Fucsovics, che ha battuto Fognini pochi giorni fa nel torneo di Vienna.

Caricamento commenti

Commenta la notizia