Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sanremo, tutto il Festival minuto per minuto

PALERMO. Il Festival di Sanremo declinato per ogni pubblico: dai lettori ai radioascoltatori, da chi segue la tv a chi smanetta sui social. Scenderà in campo ogni nostro mezzo per seguire in diretta il festival più amato dagli italiani, in un rapporto sinergico che mette in campo tutte le forze disponibili: il “via” temporale è toccato al sito gds.it che sta pubblicando uno speciale con tutte le notizie dall’Ariston e ha aperto una finestra che ospiterà le interviste realizzate nello studio di Rgs, che ormai da anni considera Sanremo uno degli appuntamenti imprescindibili.

La nostra radio scende in campo da domani con le sue dirette: Filippo Marsala sarà collegato a tutte le trasmissioni dei «colleghi» on air; eccolo infatti discutere di ascolti con Gigi Restivo, di gossip con Loredana Bona, di musica, temi e artisti con Marina Mistretta. Vere e proprie «finestre» sull’Ariston che ottengono spazio anche durante i telegiornali. Da martedì i collegamenti si faranno più stretti, e alle 17 comincerà la diretta con tutti gli ospiti, i commenti a caldo, i pezzi preferiti.

Alle 21 si entrerà nel vivo con la diretta di Max Albegiani che, con la stessa formula sperimentata nelle partite del Palermo, ovvero un mix tra musica e commento, seguirà il festival; attesissime le «incursioni non autorizzate» di Salvatore Rizzo, e le anticipazioni dalla redazione spettacoli del Giornale di Sicilia.

Infine, dopo ogni loro esibizione, ecco i collegamenti «a caldo» con i quattro cantanti siciliani in gara - Mario Biondi, Roy Paci e Giovanni Caccamo tra i big, e Alice Caioli tra le nuove proposte - che terranno un «diario» sulle pagine del quotidiano e sul sito. Domenica la lunga maratona sanremese si chiuderà con un ultimo programma, sempre dalle 17 alle 20,30, che racchiuderà il meglio del festival.

Eccoci alla tv: nei telegiornali di Tgs sono previste due «finestre» da Sanremo condotte da Filippo Marsala e da Salvo La Rosa, tra interviste e collegamenti in pillole con gli artisti che hanno «visitato» la postazione sanremese. Tgs riproporrà invece in versione integrale le stesse interviste, disponibili on demand su gds.it. Veri e propri contenuti «cross-mediali» che passano da un media all’altro, da un versante all’altro della Sicilia, adattandosi ad ogni tipologia e pubblico, visto che anche le pagine social del quotidiano saranno coinvolte con le dirette.

Proprio il Giornale di Sicilia dedicherà a Sanremo grande spazio da martedì a domenica: ogni giorno pagine di commenti, contenuti, interviste, le «pagelle» di Salvatore Rizzo, il diario dei cantanti siciliani e moltissime foto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia