Lunedì, 23 Ottobre 2017

Festival della Scienza di Genova 2017, dedicato ai Contatti

Scienza e Tecnica
'Contatti' è il tema del Festival della Scienza di Genova 2017 (fonte: Festival della Scienza di Genova)
© ANSA

"Contatti" è il tema della 15/a edizione del Festival della Scienza di Genova in programma dal 26 ottobre al 5 novembre. Sono 265 gli appuntamenti in programma, articolati in 113 incontri, 12 spettacoli e 140 eventi previsti in tutta la città. Paese ospite di quest'anno è il Giappone, cui sono dedicati mostre, laboratori e incontri culturali.

I vaccini, tema attuale e tanto discusso, sono al centro degli incontri della giornata inaugurale, con ospiti come l'immunologo Roberto Burioni e l'epidemiologo Giancarlo Icardi. Biomedicina, fisica e astrofisica sono fra i temi del Festival, che vede tra gli ospiti internazionali il Nobel per la Medicina Erwin Neher, il matematico Thibault Damour, l'inventore del microprocessore Federico Faggin e il primatologo Tetsuro Matsuzawa. Ampio spazio è dedicato ai temi affascinanti dello spazio e dell' astrofisica, con incontri e laboratori.

Tra gli ospiti d'onore c'è anche la Luna, con le osservazioni organizzate in occasione del Moonwatch Party di sabato 28 ottobre dall'Osservatorio del Righi.
In programma anche un ciclo di lezioni scientifiche dedicate alla cucina, spettacoli organizzati in collaborazione con il Teatro della Tosse.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X