Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Festival della Scienza di Genova 2017, dedicato ai Contatti

"Contatti" è il tema della 15/a edizione del Festival della Scienza di Genova in programma dal 26 ottobre al 5 novembre. Sono 265 gli appuntamenti in programma, articolati in 113 incontri, 12 spettacoli e 140 eventi previsti in tutta la città. Paese ospite di quest'anno è il Giappone, cui sono dedicati mostre, laboratori e incontri culturali.

I vaccini, tema attuale e tanto discusso, sono al centro degli incontri della giornata inaugurale, con ospiti come l'immunologo Roberto Burioni e l'epidemiologo Giancarlo Icardi. Biomedicina, fisica e astrofisica sono fra i temi del Festival, che vede tra gli ospiti internazionali il Nobel per la Medicina Erwin Neher, il matematico Thibault Damour, l'inventore del microprocessore Federico Faggin e il primatologo Tetsuro Matsuzawa. Ampio spazio è dedicato ai temi affascinanti dello spazio e dell' astrofisica, con incontri e laboratori.

Tra gli ospiti d'onore c'è anche la Luna, con le osservazioni organizzate in occasione del Moonwatch Party di sabato 28 ottobre dall'Osservatorio del Righi.
In programma anche un ciclo di lezioni scientifiche dedicate alla cucina, spettacoli organizzati in collaborazione con il Teatro della Tosse.

Caricamento commenti

Commenta la notizia