Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Circolare contro i «furbetti», stretta della Regione su legge 104

PALERMO. Stretta alla Regione sui permessi concessi ai dipendenti che beneficiano della legge 104 per assistere familiari infermi. Gli impiegati potranno assentarsi e ricevere ugualmente la retribuzione per 2 ore al giorno o al massimo per 3 giorni al mese ma rispettando sempre il tetto delle 18 ore mensili.

Cosa cambia? Se ad esempio richiederanno il mercoledì libero, essendo giorno in cui i regionali lavorano per 10 ore col rientro pomeridiano, avranno a disposizione solo un altro giorno di permesso, dal momento che normalmente un regionale lavora 6 ore e mezza al giorno e dunque si raggiungerebbe il tetto delle 18 ore.

Prima invece potevano tranquillamente chiedere altre due giornate di permesso retribuito indipendentemente dalle ore. Tutto questo viene specificato in una circolare della dirigente generale della Funzione pubblica, Luciana Giammanco, che ha irritato i sindacati. Secondo i CobasCodir questo tipo di interpretazione sarebbe applicata solo alla Regione siciliana, da qui la decisione di contattare i propri legali per impugnare il provvedimento.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia