Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I Simple Minds in Italia, al via il loro primo tour acustico

Il singolo "Promised you a miracle"

FIRENZE. I Simple Minds saranno in Italia dal 21 al 27 aprile per il loro primo tour acustico che celebrerà l'album 'Simple Minds Acoustic' uscito il novembre scorso.

La rock band toccherà i teatri più prestigiosi del nostro paese: partirà il 21 aprile dal Teatro Colosseo di Torino per terminare al Teatro degli Arcimboldi a Milano (27 aprile).

Altre date: il 22 aprile al Teatro delle Muse di Ancona, il 23 all'Auditorium Conciliazione di Roma, il 25 al Teatro Manzoni di Bologna, il 26 al Teatro Verdi di Firenze.

«Sono circa 20-25 anni che fans, mass media e la nostra casa discografica ci chiedono di fare un concerto acustico e noi rispondevamo sempre che un giorno lo avremmo fatto», ha raccontato il cantante dei Simple Minds, Jim Kerr, nel corso di un'intervista a Radio Toscana.

«Un anno fa - ha proseguito - siamo stati invitati ad un festival in Svizzera e, lo dirò sinceramente, ci davano un sacco di soldi per suonare in acustico. Allora ci siamo detti che quella poteva essere l'occasione per mettere su uno spettacolo del genere che altrimenti non avremmo fatto più. Ci siamo messi a lavorarci seriamente e ci siamo stupiti di quanto ci sia piaciuto».

Gli spettatori non dovranno però aspettarsi il classico concerto acustico con due musicisti sugli sgabelli e poco altro ancora. «Sempre nello show in Svizzera - ha anticipato Kerr - c'è stata energia, divertimento, sei persone sul palco, la gente che cantava e ballava... E al quel punto abbiamo capito che era quello il modo con cui presentare il nostro futuro tour. Lo abbiamo costruito in quattro, cinque settimane. Mentre facevamo le prove a Glasgow abbiamo anche registrato l'album uscito nel novembre scorso. Sempre a novembre abbiamo debuttato dal vivo e non esagero a dire che le reazioni sono state sensazionali».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia