Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sanremo, Tiziano Ferro primo superospite. Melania Trump tra i nomi

Tiziano Ferro - Fonte Ansa

ROMA. È Tiziano Ferro a inaugurare la lista dei superospiti al prossimo Festival di Sanremo (7-11 febbraio).

Il cantautore di Latina tornerà sul palco del Teatro Ariston dopo l'esibizione del 2015 che ottenne una lunga «standing ovation» e soprattutto qualche mese prima del nuovo tour negli stadi, al via a giugno, in cui porterà live il suo album "Il mestiere della vita", uscito a dicembre. I fan possono anche già segnare in agenda l'appuntamento, che è fissato per la prima serata del festival, martedì 7 febbraio.

«Sono felicissimo che Tiziano torni a Sanremo per la seconda volta dopo la bellissima performance che fece due anni fa, al mio primo festival. In quell'edizione, fu lui il primo grande ospite ad esibirsi sul palco dell'Ariston», afferma soddisfatto il direttore artistico e conduttore Carlo Conti, per il terzo anno alla guida di Sanremo, e al lavoro, in queste settimane, per comporre il puzzle del cast.

Altra ospite di cui si attende la conferma è Giorgia, che non ha nascosto la sua voglia di esserci e potrebbe spuntarla. Di edizione in edizione, si rincorre anche il nome di Andrea Bocelli, magari questo potrebbe essere l'anno giusto. Spingono per un passaggio blasonato anche i Jalisse, che vorrebbero tornare nella cittadina ligure che 20 anni fa esatti consegnò loro la vittoria con Fiumi di Parole.

Si lavora ovviamente anche sul fronte dei superospiti internazionali, dei quali si sa ancora poco. Trattative sarebbero in corso con Simon & Garfunkel, Diana Ross e Billy Joel. Un nome tra quelli circolati, ha stupito più degli altri: quello della nuova First Lady, Melania Trump. I contatti sarebbero stati presi prima che il tycoon divenisse presidente degli Stati Uniti, ma secondo i ben informati le trattative non sarebbero state interrotte.

Da completare anche la casella relativa ai compagni di viaggio di Conti: vallette, valletti o piuttosto co-conduttori come il presentatore aveva preferito chiamare i colleghi li«anno scorso.

Il toto-nomi spazia da Chiara Ferragni a Miriam Leone, passando per Giulia Salemi, Pamela Prati e Valeria Marini, anche se Conti potrebbe stupire ancora e dopo le due vallette cantanti (Emma e Arisa), dopo il valletto uomo (Gabriel Garko), potrebbe azzardare qualche altra mossa a sorpresa.

Di certo il direttore artistico cercherà anche un protagonista per gli spazi comici, dopo la divertente e riuscita presenza di Virginia Raffaele un anno fa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia