RICOVERATO

Malore durante il compito in classe a Como, grave un 14enne

como, infarto, malore, scuola, Sicilia, Cronaca

COMO. E' ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale di Legnano (Milano) uno studente prossimo a compiere i 14 anni, che questa mattina a scuola ha perso i sensi e si è accasciato in classe a causa di un malore, probabilmente un infarto.

E' accaduto questa mattina alle 9.45 nel laboratorio di informatica di una classe prima dell'istituto tecnico Magistri Cumacini di Como: il ragazzo stava facendo con i compagni un test di informatica quando ha perso i sensi.

Sono stati i docenti e i compagni a prestargli i primi soccorsi, in attesa dell'arrivo dell'ambulanza e dell'automedica, solo pochi minuti più tardi. I sanitari, viste le condizioni del ragazzo, hanno chiesto l'intervento dell'elicottero e hanno trasportato il paziente all'ospedale di Legnano, dove le sue condizioni sono definite critiche.

L'accaduto ha lasciato sotto choc i compagni e gli insegnanti: il ragazzo, classe 2002, residente in un Comune della cintura comasca, è tra l'altro uno sportivo. Si allena infatti con gli Allievi del Varese Calcio e, come riferisce il sito Varesenews, da dicembre avrebbe dovuto giocare le partite di campionato di categoria.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati