Mercoledì, 19 Dicembre 2018
GIUSTIZIA

Magistrati in Sicilia, nuove nomine dal Csm

MARSALA. Alessandra Camassa, attuale presidente di sezione di Tribunale a Trapani, è il nuovo presidente del Tribunale di Marsala. Lo ha deliberato il plenum del Csm che ha votato diversi nuovi incarichi di magistrati in Sicilia.

Il sostituto della Dna Carlo Caponcello è il nuovo Avvocato Generale della Corte di Appello di Catania. Entrato in magistratura nel 1983, come sostituto procuratore a Marsala, diretta da Paolo Borsellino, Caponcello è stato Pretore di Leonforte (Enna) dal 1986 al 1988. Poi si è trasferito a Catania ricoprendo, fino al 2003, il ruolo di sostituto procuratore, con l'incarico per 10 anni nella Direzione distrettuale antimafia. Poi è passato alla sezione giudicante, nel Tribunale penale. Dal 2009 è sostituto della Direzione nazionale antimafia, con delega di collegamento  investigativo prima con la Dda di Reggio Calabria e poi con quella di Catania.

Concetta Angela Roberta Grillo, attualmente giudice del Tribunale di Catania, è stata nominata presidente di sezione del Tribunale di Caltagirone.

Nominati due presidenti di sezione della Corte d'appello di Palermo: Fabio Marino, attuale presidente di sezione dello stesso Tribunale, a quella penale; e Filippo Picone, attuale presidente di sezione dello stesso Tribunale, a quella civile.

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X