Martedì, 27 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Magistrati in Sicilia, nuove nomine dal Csm
GIUSTIZIA

Magistrati in Sicilia, nuove nomine dal Csm

MARSALA. Alessandra Camassa, attuale presidente di sezione di Tribunale a Trapani, è il nuovo presidente del Tribunale di Marsala. Lo ha deliberato il plenum del Csm che ha votato diversi nuovi incarichi di magistrati in Sicilia.

Il sostituto della Dna Carlo Caponcello è il nuovo Avvocato Generale della Corte di Appello di Catania. Entrato in magistratura nel 1983, come sostituto procuratore a Marsala, diretta da Paolo Borsellino, Caponcello è stato Pretore di Leonforte (Enna) dal 1986 al 1988. Poi si è trasferito a Catania ricoprendo, fino al 2003, il ruolo di sostituto procuratore, con l'incarico per 10 anni nella Direzione distrettuale antimafia. Poi è passato alla sezione giudicante, nel Tribunale penale. Dal 2009 è sostituto della Direzione nazionale antimafia, con delega di collegamento  investigativo prima con la Dda di Reggio Calabria e poi con quella di Catania.

Concetta Angela Roberta Grillo, attualmente giudice del Tribunale di Catania, è stata nominata presidente di sezione del Tribunale di Caltagirone.

Nominati due presidenti di sezione della Corte d'appello di Palermo: Fabio Marino, attuale presidente di sezione dello stesso Tribunale, a quella penale; e Filippo Picone, attuale presidente di sezione dello stesso Tribunale, a quella civile.

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X