Domenica, 23 Settembre 2018
BILANCIO

Alla Regione altre due auto blindate: costano più di 100 mila euro ciascuna

I termini dell'acquisto sono contenuti in un decreto firmato due giorni fa

PALERMO. Per chiudere il bilancio di quest'anno, la Regione siciliana ha tagliato 400 mln di spesa e 'congelato' altri 500 milioni tenendo in standby i fondi per precari e comuni in attesa di definire la trattativa con lo Stato sul trasferimento di entrate fiscali: intanto il governo trova 224.378,92 euro per comprare 2 auto blindate. Si tratta di due Volkswagen modello Passat Variant 2.0 BiTdi BluMotion technology 4 motion del valore di 112.189,46 euro ciascuna, optional compresi.

I termini dell'acquisto sono contenuti in un decreto, firmato due giorni fa. Il documento non indica chi sarà il beneficiario delle due blindate, né a quale ufficio saranno assegnate. Il prezzo di ognuna delle vetture è pari a 89.900 euro, ma il costo lievita per via degli optional richiesti dalla Regione: airbag laterali per sedili posteriori per 348,36 euro oltre Iva e fari anteriori a tecnologia led con luci diurne a 12 led per 910 euro più Iva e 3,951 euro (oltre Iva) per pneumatici fuori uso.

"Il prezzo complessivo - si legge nel decreto - per ogni autovettura è di 111.037,44 euro e che occorre sommare a tale importo l'imposta regionale e/o provinciale di trascrizione che è a carico dell'amministrazione, pari a 1.004 euro per ciascuna autovettura". Per l'acquisto gli uffici della Regione hanno utilizzato il portale in rete della pubblica amministrazione, tramite convenzione Consip.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X