Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La verdura migliora la vita di coppia: "Rende la pelle più seducente" - Foto

ROMA. C'è chi sogna di scoprire l'elisir di lunga vita: una pozione magica che renda eterna la bellezza. Ma se la ricetta segreta non è stata ancora scoperta, esiste pur sempre un rimedio facile, alla portata di tutti, per essere più attraenti per l'altro sesso e migliorare così anche la vita di coppia. Secondo uno studio condotto da due università australiane e scozzesi, la verdura, in particolare quella contenente carotenoidi, avrebbe il merito di rendere la pelle più brillante e di un colorito "seducente".

Oltre a prevenire dal rischio di cancro e ad avere proprietà antiossidanti, i carotenoidi, pigmenti colorati contenuti nelle carote, nelle patate dolci, nei pomodori e nel cavolo rosso, migliorerebbero l'aspetto fisico aiutando la pelle a colorarsi di una tonalità tendente al giallo-oro. Per lo studio sono stati monitorati per nove mesi gli effetti sulla pelle derivanti dalle abitudini alimentari di 200 donne tra i 18 e i 29 anni: i ricercatori hanno rilevato i cambiamenti in ogni punto del corpo, dalla testa ai piedi.

"Secondo la nostra ricerca, le donne sono più motivate a cambiare il loro stile di vitaquando si tratta di apparire. Il consumo continuato di frutta e verdura rende la pelle più morbida e brillante e, in generale, più giovane", spiega il dottor Ross Whitehead della St Andrews University. E aggiunge: "Gli individui con un colorito tendente al giallastro risultano più attraenti agli occhi degli altri e sembrano essere più in salute rispetto a chi presenta una tonalità di pelle più scura, molto abbronzata e tendente al marrone". Il 76% degli intervistati per lo studio ha ammesso di trovare più affascinante un colorito dorato, naturale.

Sembra, dunque, esserci un motivo in più per dare la priorità alla verdura sulla nostra tavola: i benefici non riguarderebbero soltanto la salute, ma anche la vita privata o relazionale. "Questa ricerca potrebbe incoraggiare le donne a cambiare le proprie abitudini alimentari e a introdurre, in modo stabile, frutta e verdura".

Caricamento commenti

Commenta la notizia