TAPPA A CATANIA

Il Wwf a bordo della Palinuro per salvare il Mediterraneo

mediterraneo, wwf, Sicilia, Vita
La nave scuola Palinuro della Marina Militare

ROMA. Parte da Venezia a bordo della nave scuola Palinuro della Marina Militare la nuova campagna di sensibilizzazione «MEdiTErraneo», voluta dal Wwf e dalla Marina: un periplo di 8mila chilometri di coste che in 5 tappe, da giugno a settembre, inviterà gli italiani a conoscere meglio, amare e difendere il mare.

Nei moli di attracco e a bordo della nave saranno allestiti stand con materiali informativi sulle attività del WWF in difesa di specie e ambienti. Una speciale iniziativa coinvolgerà i visitatori della Palinuro in un 'selfiè da inviare ai propri amici, scattato accanto alla sagoma della specie più grande del Mediterraneo e la seconda al mondo, la balenottera comune.

Le 5 tappe della campagna, giunta alla terza edizione, sono Venezia (11-14 giugno), Ortona (27-28 giugno), Catania (4-5 luglio), Livorno (11-12 luglio) e Montecarlo (10-14 settembre). Le ultime due si trovano alle 'porte' del Santuario Pelagos, e uno degli obiettivi dell'associazione ambientalista è quello di rendere, a 16 anni dalla sua nascita, l'area dell'accordo Pelagos una reale zona protetta in quanto habitat principale
delle Balenottere comuni, capodogli e stenelle e ancora a rischio per traffico navale mal gestito e inquinamento.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati