Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Quirinale, Brunetta: "Noi diciamo basta con i presidenti comunisti"

"Napolitano per tutta la sua vita ha fatto il comunista, ha fatto il presidente della Repubblica da una parte sola, dalla parte della sinistra"

ROMA. «Forza Italia dice 'basta’ con i presidenti della Repubblica che vengono dal partito comunista. Il presidente uscente veniva dal partito comunista, Pci-Pds-Ds-Pd. Adesso ci vuole una semplice regola dell'alternanza: dopo un comunista un non comunista». Lo ha detto, parlando a margine della manifestazione di Forza Italia «Neve Azzurra» in corso a Roccaraso, Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati.

«Bisogna dire con molta chiarezza le cose, senza stupirsi, senza pensare che dire comunista a qualcuno sia un'offesa. Napolitano per tutta la sua vita ha fatto il comunista, ha fatto il presidente della Repubblica da una parte sola, dalla parte della sinistra. Non è stato il presidente di tutti gli italiani, l'ho vissuto anche personalmente nella mia vicenda ministeriale.

"Adesso vogliamo un presidente che sia il presidente di tutti gli italiani, e che non venga da quella storia che è una storia fallita, di fallimenti, quella del comunismo".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia