Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marò, domani l'India decide sul rientro di Latorre: si temono tensioni

La Corte Suprema indiana esaminerà una richiesta dei legali del fuciliere riguardante la concessione di una proroga della sua permanenza in Italia, alla luce dell'intervento chirurgico al cuore a cui si è sottoposto il cinque gennaio scorso

NEW DELHI. La Corte Suprema indiana esaminerà domattina una richiesta dei legali di Massimiliano Latorre riguardante la concessione di una proroga della sua permanenza in Italia, alla luce dell'intervento chirurgico al cuore a cui si è sottoposto il cinque gennaio scorso.

Sull'agenda dell'aula numero uno della Corte, di cui è titolare il presidente H.L. Dattu, l'istanza ha il numero 56 e si specifica che essa riguarda «direttive e una modifica delle condizioni della libertà provvisoria».

Secondo quanto ha appreso oggi l'Ansa da fonte informata, dovrebbe essere trattata in tarda mattinata locale. Si deve ricordare che una precedente istanza presentata a metà dicembre sullo stesso argomento era stata ritirata dai legali del Fuciliere di Marina prima di essere respinta da presidente della Corte.

L'appuntamento non è esente da qualche apprensione perchè l'esame della richiesta avverrà nello stesso giorno in cui alle 24 scadrà il periodo di quattro mesi concesso a Latorre in settembre. Un eventuale 'no' della Corte, infatti, porrebbe al governo italiano una delicata decisione legata soprattutto alle condizioni di salute del militare.

Caricamento commenti

Commenta la notizia