Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Accessori in oro, glitter e paillettes: il look per salutare il nuovo anno

Per la notte di Capodanno l’outfit fa la differenza. Borse scintillanti in contrasto col nero dell’abito I consigli degli esperti alle donne: «La missione è brillare di luce per catturare tutti gli sguardi»

PALERMO. La notte tanto attesa è finalmente arrivata. A mezzanotte si saluterà l’anno vecchio per dar inizio al 2015 augurandosi il meglio per i nuovi 365 giorni. I cenoni in casa, i balli scatenati nei locali o le canzoni a squarciagola nelle piazze passano in secondo piano perché il pensiero di donne e uomini è sempre lo stesso: «Cosa indosserò per la notte di San Silvestro»? L’outfit perfetto non esiste, la scelta dell’abbigliamento dipende infatti dalla location nella quale si trascorrerà la serata, anche se la notte di San Silvestro ha un’unica parola d’ordine: brillare. Proprio così. Un abito luccicante per un party in centro città, un dettaglio che faccia la differenza per una cena casalinga con gli amici, l’importante è non passare inosservate durante la notte dei desideri.

Sono sempre i dettagli a fare la differenza e mai come per la notte di Capodanno, gli accessori nei colori dell’oro e dell’argento, in contrasto con il nero, doneranno luce all’outfit rendendovi scintillanti. Durante il countdown la tendenza è dunque preziosa, con glitter e paillettes che faranno sembrare tutte le donne delle vere principesse moderne mantenendo sempre un’allure chic ed elegante. La tendenza arriva ovviamente dalle passerelle con Blumarine che ha proposto nella collezione autunno inverno abiti con dettagli in oro, Valentino che ha affascinato con i suoi abiti da principessa ricoperti da decorazioni sparkilng e Saint Laurent che ha fatto sfilare micro abiti in versione glitter.

Oltre che dalle sfilate di Milano, Londra, Parigi e New York, i suggerimenti arrivano dai fashion blogger che tramite i loro blog e i loro social consigliano ai numerosi fan l’abbigliamento adatto per la notte di Capodanno. Lo sa bene Raffaella Catania, blogger catanese di The colours of my closet, che riceve mail dai suoi tantissimi followers e dispensa consigli su Facebook e Instagram. «Per la serata del 31 Dicembre - dichiara la Catania - la vostra missione è brillare, catturare tutti gli sguardi e risplendere con i giusti effetti di luce. Puntate tutto sugli accessori, come maxi collane o colletti realizzati in pietre e applicazioni di metallo. Il vostro amato black dress vi sarà alleato e se siete freddolose potete puntare tutto sui collant, tanti i modelli ultra shine proposti sul mercato, ma attenzione alla scelta e ricordate ”less is more” anche a Capodanno».
Per l’uomo invece? «Sobrietà, raffinatezza e dettagli punk-chic, il look maschile per l’ultimo dell’anno è un mix di accostamenti e stili differenti che non passano inosservati – dichiara Vincenzo Parisi, fashion blogger palermitano di Art in Vogue che conta migliaia di followers -. Non possono mancare i classici completi neri e blu notte per gli eventi più eleganti, con cravatta a contrasto, e tessuti di tendenza come il velluto per le giacche, declinate nelle tonalità del bordeaux e del blu. L’uomo di fine anno veste il classico pantalone formale abbinato a pezzi d’abbigliamento in pieno mood rock come la giacca o il giubbotto in pelle. I dettagli? Cravatte effetto vintage in maglia, papillon bordeaux, camicie con applicazioni e borchie per un look che fa la differenza – conclude Parisi - anche e soprattutto per l’ultimo dell’anno».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia