Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Formazione, sbloccati 15 milioni destinati alla cassa integrazione

Nei giorni scorsi l'assessore Mariella Lo Bello ha fatto sapere di avere sbloccato mandati di pagamento per 36 milioni, mentre le risorse attese per il progetto Prometeo del Ciapi sarebbero già in banca e in dirittura d'arrivo

PALERMO. Sbloccata la cassa integrazione dei lavoratori della formazione professionale. Lo comunica Giovanni Migliore della Cisl. "Di fatto - spiega Migliore - dopo avere risolto e superato il problema informatico ed amministrativo all'Inps, con l'intervento presso il ministero del Lavoro, siamo riusciti ad ottenere in tempi rapidissimi lo sblocco di 15milioni di euro che saranno disponibili ed utilizzabili dai primissimi giorni di gennaio 2015".

La Cisl ringrazia la dirigente generale del Lavoro, Corsello e la direttrice Regionale dell'Inps, Sciarrino "perchè in questo modo si é evitato di arrivare oltre il 12 gennaio prossimo". Anche la Uil scuola rivendica il successo dopo il pressing sul ministero.

Intanto nei giorni scorsi l'assessore alla Formazione Mariella Lo Bello ha fatto sapere di avere sbloccato mandati di pagamento per 36 milioni, mentre le risorse attese per il progetto Prometeo del Ciapi sarebbero già in banca e in dirittura d'arrivo.

«Raggiungono un importo di 36 milioni i mandati emessi dalla data del mio insediamento - ha detto l'assessore -: abbiamo dato estrema tempestività alle operazioni di rendicontazione, nonostante le richieste di acconto ci siano pervenute dagli enti nei primi giorni di dicembre, abbiamo dimezzato i tempi affinchè i mandati di pagamento fossero emessi prima dell'inizio delle festività natalizie, un ringraziamento va pertanto anche agli uffici che hanno lavorato in maniera celere e puntuale».

Gli importi maggiori sono destinati alla seconda e terza annualità del Piano Giovani con circa 25 mln , Avviso 19 (I e II finestra) con circa 4 mln e a seguire gli FP , Fondo di garanzia, gli Avvisi 6, 7 e 20 e ancora i PROF e le Scuole sociali.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia