Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Esplosione contro mezzo britannico Kabul, almeno cinque morti

Attacco di un kamikaze a kabul contro un veicolo dell'ambasciata inglese. L'attacco è stato rivendicato dai talebani

KABUL. È di almeno cinque morti e 34 feriti il bilancio dell'attentato, oggi a Kabul, contro un veicolo dell'ambasciata britannica nella capitale afghana: lo ha reso noto un portavoce del ministero della Sanità. L'attentato è stato rivendicato dai talebani. Il veicolo diplomatico, ha riferito da parte sua il vice ministro dell'Interno Ayub Salangi, è stato attaccato da un terrorista-kamikaze a bordo di una moto e non di un'auto come è stato riferito in precedenza da fonti locali. Almeno un diplomatico britannico è tra le 5 vittime dell'attentato contro un'auto dell'ambasciata britannica oggi a Kabul: lo scrive la Cnn online.

Il veicolo è stato attaccato da un kamikaze a bordo di un'auto. Secondo il portavoce della polizia di Kabul, Hashmat Stanekzai, lo scoppio è avvenuto verso le 10,30 locali vicino alla Pul-e-Charkhi Road.

Testimoni oculari hanno riferito a Tolo Tv che l'esplosione è stata fortissima ed ha causato morti e feriti, oltre a gravissimi danni. Una fonte, che non ha voluto essere identificata, ha confermato che il veicolo preso di mira dal kamikaze apparteneva all'ambasciata britannica e che, oltre alle vittime, ci sono numerosi feriti. Per il momento l'attacco non è stato rivendicato da nessun gruppo, compresi i talebani che nelle ultime settimane hanno moltiplicato le loro azioni a Kabul.

Caricamento commenti

Commenta la notizia