Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Oscar della Musica, gli One Direction sovrani: incetta di premi per la band

Riconoscimenti anche per Kate Perry. Iggy Azalea scalza Eminem

NEW YORK. Gli stranieri grandi protagonisti di American Music Awards 2014. Sono stati infatti i One Direction i sovrani incontrastati degli Oscar della musica che si svolti a Los Angeles. Il gruppo inglese ha portato a casa tre trofei, Artist of the Year, Favorite Band e Favorite Album (Artista dell'anno, Miglior band e Album più amato). «È davvero un giorno perfetto - ha detto Liam Payne, uno dei componenti della boy band -. L'America è per noi come una seconda casa». Vestiti tutti in nero, Harry Styles, Liam Payne, Zayn Malik, Niall Horan e Louis Tomlinson sono saliti sul palco e hanno 'infiammato' la platea con 'Night Changes'. Grande protagonista ma anche grande assente Kate Perry. La popstar americana era infatti dall'altra parte del Pacifico, in Australia, durante una tappa del suo 'Prismatic World Tour'. La Perry ha vinto per le categorie Single of the Year con 'Dark House', artista femminile più amata nelle deu sezioni di Pop/rock e Adult Contemporary. Intanto il network Nbc ha confermato che la cantante sarà la reginetta dello show 'Halftime' (intervallo) che si terrà durante la 49/ma edizione del Super Bowl. Una platea che attrae milioni di spettatori in tutto il mondo.

All'australiana Iggy Azalea sono andati i premi come artista Hip-hop/rap più amata e favorite album per 'The New Classic'. La cantante ha scalzato persino nomi come Eminem e Drake. L'equivalente dei due premi per la categoria Soul/Rhythm&Blues sono andati invece a Beyoncè e con il suo album omonimo. E al di là dei premi, protagoniste della manifestazione sono state per performance degli artisti. Da Taylor Swift a Jennifer Lopez a Ariana Grande, Nicki Minaj, Selena Gomez ognuno a suo modo ha stupito. La Swift, una delle regine incontrastate delle classifiche, ha dato il via agli Ama in veste di donna mangia uomini, tutta intenta a sedurre un ragazzo con una mela avvelenata e mentre ha in mano un mazzo di rose in fiamme. Dopo essersi esibita con 'Blank Spacè ha ricevuto da Diana Ross il
Dick Clark Award for Excellence.

La cantante country invece non ha saputo trattenere le lacrime durante la performance di Selena Gomez. La giovane popstar e attrice ha cantato ' The Heart Wants What It Wants', brano sulla sua relazione turbolenta con Justin Bieber. L'interpretazione è stata cosi intensa che la stessa Gomez a stento è riuscita a trattenere le lacrime.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia