MOSTRA FOTOGRAFICA

A 10 anni dalla morte, New York celebra Nino Manfredi

La rassegna verrà inaugurata il 23 ottobre nell'atelier di Bulgari al 730 della Fifth Avenue, a Manhattan

anniversario, attore, cinema, morte, mostra, Nino Manfredi, Sicilia, Cultura

NEW YORK. New York celebra Nino Manfredi a dieci anni dalla sua scomparsa con una mostra fotografica e la proiezione della sua pellicola cult, 'Pane e Cioccolata'. 'Nino!', una manifestazione organizzata da Dalia Events, in
collaborazione con Onni e con la famiglia Manfredi, vuole rendere omaggio all'attore, ripercorrendo la sua vita di artista e di uomo.

Il 23 ottobre l'esposizione fotografica multimediale dedicata a Manfredi verrà inaugurata nell'atelier di Bulgari al 730 della Fifth Avenue, a Manhattan. E a seguire presso il Paley Center for Media si terrà la proiezione di 'Pane e Cioccolata' nella sua pellicola restaurata, in occasione del 40esimo anniversario del film diretto da Franco Brusati, che ha consacrato la fama internazionale del grande attore italiano.  Il ciclo di appuntamenti dedicato a Manfredi è stato inaugurato lo scorso nove maggio al Linwood Dunn Theater di Los Angeles, in California, per poi spostarsi all'Auditorium della Conciliazione di Roma e quindi a Castro dei Volsci, paese natale di Nino.

Considerato uno dei più validi artisti del cinema italiano, Manfredi è riuscito ad alternare ruoli comici e drammatici, ottenendo numerosi riconoscimenti. Debutta nel mondo del cinema nel 1949 con "Torna a Napoli" di Domenico Gambino, "Monastero di Santa Chiara di Mario Sequi" e "Anema e core" di Mario Mattoli.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati