Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

X Factor 2014, ascolti da record per il talent show più pop della tv

L'ultima puntata dedicata alle Audizioni, vista da 1.245.000 spettatori medi è stata la più vista di sempre, polverizzando tutti i record raggiunti dalle finali delle scorse edizioni su Sky

ROMA. Selezioni da record per X Factor 2014: gli ascolti del talent show più pop della tv crescono di puntata in puntata. L'ultima puntata dedicata alle Audizioni, vista da 1.245.000 spettatori medi (+ 76% rispetto lo scorso anno) con uno share record del 3.84% (picchi del 4,5%) e una permanenza del 74%, è stata la più vista di sempre, polverizzando tutti i record raggiunti dalle finali delle scorse edizioni su Sky. Grazie ad X Factor Sky Uno è stato il canale più visto della piattaforma e il sesto in prime time per quanto riguarda l'intera offerta televisiva.  Ottimi numeri anche su Twitter: la conversazione globale attorno alla terza puntata di X Factor 2014 è stata di 52.200 tweet di cui 36.400 con hashtag #XF8. Per tutta la serata termini legati allo show sono entrati nella classifica dei Trending Topic di Twitter: X Factor, i giudici Mika, Morgan e Fedez ( ancora in trending topic questa mattina), Emma Morton, Bing Bing, Samuele, Margarita, Fabri Fibra, Mad World.

Anche questa settimana X Factor è il programma che ha ricevuto più tweet al minuto durante la messa in onda (351 tweet al minuto). Numeri in crescita anche per il sito web ufficiale xfactor.sky.it con 1,5 milioni di visualizzazioni (+19% rispetto la precedente settimana). L'Xtra Factor di quest'anno cambia veste e accoglie il ritorno di una presenza storica per X Factor: Mara Maionchi. La «madre di tutti i giudici» sarà pronta, al termine di ogni puntata, a discutere al tavolo con Morgan, Mika, Victoria Cabello e Fedez sull'andamento della serata e sull'esito dei loro concorrenti.

Uno sguardo super-partes in grado di giudicare tanto i giovani cantanti quanto i loro giudici e stimolare, con il proprio stile spontaneo e frizzante, discussioni che già si preannunciano vivaci e senza peli sulla lingua. «Il mio ritorno a XFactor - dichiara Mara Maionchi - è un ritorno in una veste completamente diversa, il mio ruolo sarà un ruolo superpartes, condurrò XtraFactor, dirò la mia sull'operato dei giudici che sono quelli che determinano il percorso artistico dei ragazzi. Come già dissi l'anno scorso in questo momento della mia vita non ho più voglia fare il giudice o il professore, nel futuro chissà. La decisione di condurre un
programma radiofonico come Benvenuti nella Giungla e trattare di temi generalisti ne è un esempio. Il ritorno a X Factor in questa veste mi diverte molto ed è un modo per me completamente diverso di partecipare ad un talent».

Accanto a lei l'esperta web Daniela Collu, in arte stazzitta, che alimenterà il dibattito con i commenti del popolo della Rete, un termometro «live» delle reazioni del pubblico sulla puntata. Web strategist, autrice e conduttrice radiofonica, blogger della prima ora e da sempre appassionata di TV, sta zitta lavora dietro le quinte come esperta di comunicazione per programmi di intrattenimento, ma resta in prima linea come livetwittatrice spietata e molto seguita dai suoi followers. Quando non chiacchiera su Internet, lo fa a Share su Radio2, il tutto senza andare offline nemmeno per un minuto. In Xtra Factor, sarà «la voce del web» e riporterà tutto ciò che si dice in rete e sui social, con il suo stile ironico e dissacrante.

Caricamento commenti

Commenta la notizia