Lunedì, 26 Giugno 2017

Da Bruce Springsteen ai Depeche Mode, i live del 2013

Sicilia, Tempo libero

ROMA. Da Bruce Springsteen ai Depeche Mode, dai Kiss ai Muse, passando per Elton John, Anastacia, Green Day, Alicia Keys, Toto, Robbie Williams, Roger Waters e Iggy Pop. Il 2013 si annuncia pieno di appuntamenti irrinunciabili per gli amanti della musica live.  In attesa poi del ritorno di Vasco Rossi: il Blasco ha annunciato che, dopo la sua malattia, tornerà a esibirsi nel 2013.    
Tra gli eventi più attesi, il ritorno in Italia, a distanza di un anno, di Bruce Springsteen che sarà sul palco con la E-Street band per quattro date, la prima delle quali il 30 maggio in piazza del Plebiscito a Napoli. Il Boss, che riproporrà i successi di questi suoi quarant'anni di carriera più i brani dell'ultimo album 'Wrecking Ball', sarà poi il primo giugno allo stadio Euganeo di Padova, il 3 allo stadio San Siro di Milano (dove torna - unico artista internazionale - per la quinta volta) e l'11 luglio all'ippodromo di Roma, nell'ambito del Rock In Roma.    
La rassegna di Roma ospiterà anche altri grandi nomi della musica: Iggy Pop (4 luglio), Green Day (5 giugno), Deep Purple (22 luglio), Rammstein (il 9 luglio e poi il 26 giugno a Bologna e l'11 luglio a Villa Manin-Udine), Toto (21 giugno), Neil Young & Crazy Horse (il 26 luglio e il giorno prima al Lucca Summer Festival) e Mark Knopfler (il 13 luglio e anche il 2 maggio a Torino, il 3 a Milano, il 12 luglio a Piazzola sul Brenta - Padova, il 14 a Napoli, il 16 a Taormina, il 19 a Lucca). I Toto, oltre che a Roma il 21 giugno, si esibiranno nel tour mondiale che celebra i 35 anni di carriera a Milano (il 20 giugno a Milano-City sound Ippodromo di San Siro) e Padova (il 22 giugno a Padova - GranTeatroGeox).    
A quattro anni dall'ultima esibizione live in Italia, i Depeche Mode, che stanno lavorando al loro tredicesimo album in uscita nei primi mesi dell'anno, si esibiranno a Milano (stadio San Siro) il 18 luglio e a Roma (stadio Olimpico) il 20. Quattro anni di assenza anche per i Green Day che tornano com il loro 'UNO, DOS, TRE, TOUR!'. Quattro le date previste per i tre punk-rocker: il 24 maggio a Rho (Milano), il 25 a Trieste, il 5 giugno a Roma e il 6 a Bologna.    Nuovo tour per Roger Waters che a partire dal 20 luglio fino al 21 settembre porterà 'The Wall' in 24 città, tra cui Padova il 26 luglio e Roma il 28. Elton John ha scelto invece il Piemonte: la rock star internazionale parteciperà il 9 luglio alla 5/a edizione del Festival Collisione a Barolo, nel cuore delle Langhe cuneesi.    
E mentre i Muse saranno impegnati in tre date estive (Stadio Olimpico di Torino il 28 e 29 giugno e Roma il 6 luglio), i Kiss si esibiranno il 17 giugno a Codroipo (Udine) e il giorno dopo al Forum di Milano, mentre Robbie Williams, al ritorno live dopo sei anni, fa tappa unica a San Siro il 31 luglio, così come i Bon Jovi, il 29 giugno a San Siro con 'Because We Can - The Tour', che proporrà dal vivo i nuovi brani della band, contenuti nel nuovo album What About Now, in uscita in primavera.   
I fan di Alicia Keys, sono invece chiamati a raccolta il 19 giugno al Palaolimpico di Torino, per l'unica data italiana della vincitrice di 14 Grammy, che porterà dal vivo il suo quinto lavoro discografico, 'Girl on Fire', uscito a novembre. Due gli appuntamenti per Anastacia: a Padova l'8 aprile, il 9 a Milano. Non mancano neppure gli appuntamenti con le star italiane. Dopo il concerto evento all'Avana, a Cuba, Zucchero porta 'La Sesion Cubana' World Tour 2013 in Italia, debuttando all'Arena di Verona il 30 aprile e 1-2 maggio. Eros Ramazzotti è pronto con il suo nuovo tour mondiale, che parte il 9 marzo da Torino. Sempre a marzo prende il via il tour teatrale di Francesco De Gregori: il debutto il 14 marzo dall'Atlantico Live di Roma, per percorrere poi da Nord a Sud tutto lo stivale. Il 7 giugno è la volta di Jovanotti che porta in tour negli stadi Il best of.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook