Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da Bruce Springsteen ai Depeche Mode, i live del 2013

ROMA. Da Bruce Springsteen ai Depeche Mode, dai Kiss ai Muse, passando per Elton John, Anastacia, Green Day, Alicia Keys, Toto, Robbie Williams, Roger Waters e Iggy Pop. Il 2013 si annuncia pieno di appuntamenti irrinunciabili per gli amanti della musica live.  In attesa poi del ritorno di Vasco Rossi: il Blasco ha annunciato che, dopo la sua malattia, tornerà a esibirsi nel 2013.    
Tra gli eventi più attesi, il ritorno in Italia, a distanza di un anno, di Bruce Springsteen che sarà sul palco con la E-Street band per quattro date, la prima delle quali il 30 maggio in piazza del Plebiscito a Napoli. Il Boss, che riproporrà i successi di questi suoi quarant'anni di carriera più i brani dell'ultimo album 'Wrecking Ball', sarà poi il primo giugno allo stadio Euganeo di Padova, il 3 allo stadio San Siro di Milano (dove torna - unico artista internazionale - per la quinta volta) e l'11 luglio all'ippodromo di Roma, nell'ambito del Rock In Roma.    
La rassegna di Roma ospiterà anche altri grandi nomi della musica: Iggy Pop (4 luglio), Green Day (5 giugno), Deep Purple (22 luglio), Rammstein (il 9 luglio e poi il 26 giugno a Bologna e l'11 luglio a Villa Manin-Udine), Toto (21 giugno), Neil Young & Crazy Horse (il 26 luglio e il giorno prima al Lucca Summer Festival) e Mark Knopfler (il 13 luglio e anche il 2 maggio a Torino, il 3 a Milano, il 12 luglio a Piazzola sul Brenta - Padova, il 14 a Napoli, il 16 a Taormina, il 19 a Lucca). I Toto, oltre che a Roma il 21 giugno, si esibiranno nel tour mondiale che celebra i 35 anni di carriera a Milano (il 20 giugno a Milano-City sound Ippodromo di San Siro) e Padova (il 22 giugno a Padova - GranTeatroGeox).    
A quattro anni dall'ultima esibizione live in Italia, i Depeche Mode, che stanno lavorando al loro tredicesimo album in uscita nei primi mesi dell'anno, si esibiranno a Milano (stadio San Siro) il 18 luglio e a Roma (stadio Olimpico) il 20. Quattro anni di assenza anche per i Green Day che tornano com il loro 'UNO, DOS, TRE, TOUR!'. Quattro le date previste per i tre punk-rocker: il 24 maggio a Rho (Milano), il 25 a Trieste, il 5 giugno a Roma e il 6 a Bologna.    Nuovo tour per Roger Waters che a partire dal 20 luglio fino al 21 settembre porterà 'The Wall' in 24 città, tra cui Padova il 26 luglio e Roma il 28. Elton John ha scelto invece il Piemonte: la rock star internazionale parteciperà il 9 luglio alla 5/a edizione del Festival Collisione a Barolo, nel cuore delle Langhe cuneesi.    
E mentre i Muse saranno impegnati in tre date estive (Stadio Olimpico di Torino il 28 e 29 giugno e Roma il 6 luglio), i Kiss si esibiranno il 17 giugno a Codroipo (Udine) e il giorno dopo al Forum di Milano, mentre Robbie Williams, al ritorno live dopo sei anni, fa tappa unica a San Siro il 31 luglio, così come i Bon Jovi, il 29 giugno a San Siro con 'Because We Can - The Tour', che proporrà dal vivo i nuovi brani della band, contenuti nel nuovo album What About Now, in uscita in primavera.   
I fan di Alicia Keys, sono invece chiamati a raccolta il 19 giugno al Palaolimpico di Torino, per l'unica data italiana della vincitrice di 14 Grammy, che porterà dal vivo il suo quinto lavoro discografico, 'Girl on Fire', uscito a novembre. Due gli appuntamenti per Anastacia: a Padova l'8 aprile, il 9 a Milano. Non mancano neppure gli appuntamenti con le star italiane. Dopo il concerto evento all'Avana, a Cuba, Zucchero porta 'La Sesion Cubana' World Tour 2013 in Italia, debuttando all'Arena di Verona il 30 aprile e 1-2 maggio. Eros Ramazzotti è pronto con il suo nuovo tour mondiale, che parte il 9 marzo da Torino. Sempre a marzo prende il via il tour teatrale di Francesco De Gregori: il debutto il 14 marzo dall'Atlantico Live di Roma, per percorrere poi da Nord a Sud tutto lo stivale. Il 7 giugno è la volta di Jovanotti che porta in tour negli stadi Il best of.

Caricamento commenti

Commenta la notizia