Arte, domani "Verso lo Zenith" al Castello La Grua di Carini

PALERMO. Domani venerdì 7 dicembre, alle 17,  "Verso lo Zenith II edizione" al Castello La Grua Talamanca di Carini. Si aprirà con un vernissage la manifestazione dedicata all'Arte in tutte le sue forme, ideata e curata da Francesca Mezzatesta, storica, critico d’arte e Tesoro Umano Vivente per le Arti dell’Unesco. L’evento, dopo il successo della prima edizione, sarà ospitato all'interno di un’altra splendida cornice storica: il Castello La Grua Talamanca di Carini. Dopo i saluti iniziali del sindaco sarà aperta ufficialmente la collettiva di opere pittoriche e fotografiche con artisti provenienti da tutta Italia. Durante l'evento uno spettacolo di danza, interventi musicali, e degustazioni. Ospite d'eccezione il produttore cinematografico Marco De Rossi.

Premio 'Verso lo Zenith'. Novità di quest'anno la consegna di un premio a professionisti che si sono contraddistinti per il loro impegno nella promozione e diffusione dell'arte. A essere premiati: Rossella Puccio, giornalista, videomaker e fotoreporter; Sergio Ruffino, regista e videomaker; Cinzia Bagnasco, coreografa e direttrice artistica accademia di ballo.

La mostra sarà visitabile sino al 7 gennaio prossimo, secondo gli orari di apertura del Castello. Nello spazio dedicato al 'Caffè Letterario', saranno inoltre organizzate attività collaterali come reading, incontri, presentazione di libri.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati