Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Arte, domani "Verso lo Zenith" al Castello La Grua di Carini

PALERMO. Domani venerdì 7 dicembre, alle 17,  "Verso lo Zenith II edizione" al Castello La Grua Talamanca di Carini. Si aprirà con un vernissage la manifestazione dedicata all'Arte in tutte le sue forme, ideata e curata da Francesca Mezzatesta, storica, critico d’arte e Tesoro Umano Vivente per le Arti dell’Unesco. L’evento, dopo il successo della prima edizione, sarà ospitato all'interno di un’altra splendida cornice storica: il Castello La Grua Talamanca di Carini. Dopo i saluti iniziali del sindaco sarà aperta ufficialmente la collettiva di opere pittoriche e fotografiche con artisti provenienti da tutta Italia. Durante l'evento uno spettacolo di danza, interventi musicali, e degustazioni. Ospite d'eccezione il produttore cinematografico Marco De Rossi.

Premio 'Verso lo Zenith'. Novità di quest'anno la consegna di un premio a professionisti che si sono contraddistinti per il loro impegno nella promozione e diffusione dell'arte. A essere premiati: Rossella Puccio, giornalista, videomaker e fotoreporter; Sergio Ruffino, regista e videomaker; Cinzia Bagnasco, coreografa e direttrice artistica accademia di ballo.

La mostra sarà visitabile sino al 7 gennaio prossimo, secondo gli orari di apertura del Castello. Nello spazio dedicato al 'Caffè Letterario', saranno inoltre organizzate attività collaterali come reading, incontri, presentazione di libri.

Caricamento commenti

Commenta la notizia