Domenica, 23 Luglio 2017

Agrigento, il "tour dell'immondizia" nella Valle dei Templi

Sacchetti maleodoranti, insetti che infestano l’aria e rifiuti sparsi lungo i viali. E' sporca l'area archeologica, ma nessuna soluzione sembra profilarsi all'orizzonte
Sicilia, Cronaca

AGRIGENTO. E’ sporca la Valle dei Templi di Agrigento, al punto che gli addetti ai lavori parlano di un vero e proprio “tour delle immondizie”. AGRIGENTO. E’ sporca la Valle dei Templi di Agrigento, al punto che gli addetti ai lavori parlano di un vero e proprio “tour delle immondizie”. Sacchetti maleodoranti, insetti che infestano l’aria, rifiuti sparsi lungo i viali: lo scenario non è di certo dei migliori per i turisti che visitano una delle aree archeologiche più preziose e antiche della Sicilia. “Portiamo in giro molti visitatori – dice Marco Falzone, presidente dell’associazione guide turistiche città di Agrigento – e ci imbattiamo in continuazione in angoli pieni di immondizia di ogni genere”. Dalla parte dell’associazione anche Legambiente. Intanto è stato richiesto un intervento della Gesa, ma al momento nessuna risposta sembra arrivare.
Maggiori dettagli si possono leggere nell’edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia in edicola oggi, mercoledì 28-07-2010.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook