Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, il "tour dell'immondizia" nella Valle dei Templi

Sacchetti maleodoranti, insetti che infestano l’aria e rifiuti sparsi lungo i viali. E' sporca l'area archeologica, ma nessuna soluzione sembra profilarsi all'orizzonte

AGRIGENTO. E’ sporca la Valle dei Templi di Agrigento, al punto che gli addetti ai lavori parlano di un vero e proprio “tour delle immondizie”. AGRIGENTO. E’ sporca la Valle dei Templi di Agrigento, al punto che gli addetti ai lavori parlano di un vero e proprio “tour delle immondizie”. Sacchetti maleodoranti, insetti che infestano l’aria, rifiuti sparsi lungo i viali: lo scenario non è di certo dei migliori per i turisti che visitano una delle aree archeologiche più preziose e antiche della Sicilia. “Portiamo in giro molti visitatori – dice Marco Falzone, presidente dell’associazione guide turistiche città di Agrigento – e ci imbattiamo in continuazione in angoli pieni di immondizia di ogni genere”. Dalla parte dell’associazione anche Legambiente. Intanto è stato richiesto un intervento della Gesa, ma al momento nessuna risposta sembra arrivare.
Maggiori dettagli si possono leggere nell’edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia in edicola oggi, mercoledì 28-07-2010.

Caricamento commenti

Commenta la notizia