Record di tessere sanitarie in Sicilia

L'Isola ha il primato nel Sud per ciò che riguarda il rilascio del duplicato. Nel 2009, in totale, sono stati oltre 700 mila i servizi erogati dal fisco

Palermo. Un 2009 positivo per le attività di assistenza fiscale offerta ai cittadini siciliani dall'Agenzia delle Entrate. Sono stati 765.300 i servizi erogati nel corso dell'anno dall'Amministrazione finanziaria. Particolare interesse ha riscosso il rilascio, la variazione, la richiesta di duplicato del codice fiscale e della tessera sanitaria che in Sicilia tocca quota 151.978 e dà all'isola il primato nel Sud. Ottimi i risultati anche per la registrazione di atti e denunce di successione (173.463) e per l'assistenza su comunicazioni e cartelle di pagamento relative a dichiarazioni  fiscali (100.060). Dati positivi inoltre per l'assistenza alla compilazione e all'invio telematico delle dichiarazioni  (34.603), per la  ricezione documenti (83.107) e per le  informazioni sui rimborsi (5.019).
La semplificazione e l'innovazione tecnologica "hanno permesso di raggiungere risultati importanti - afferma una nota sul fronte dei servizi on line. Lo dimostrano i dati relativi  alle locazioni telematiche, la nuova procedura web che permette di registrare i contratti di locazione e pagare le relative imposte con pochi click dal proprio computer". In Sicilia sono stati 3.694 i contratti registrati con questa modalità e 19.598 i pagamenti on line per annualità successive.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più cliccati