Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Record di tessere sanitarie in Sicilia

L'Isola ha il primato nel Sud per ciò che riguarda il rilascio del duplicato. Nel 2009, in totale, sono stati oltre 700 mila i servizi erogati dal fisco

Palermo. Un 2009 positivo per le attività di assistenza fiscale offerta ai cittadini siciliani dall'Agenzia delle Entrate. Sono stati 765.300 i servizi erogati nel corso dell'anno dall'Amministrazione finanziaria. Particolare interesse ha riscosso il rilascio, la variazione, la richiesta di duplicato del codice fiscale e della tessera sanitaria che in Sicilia tocca quota 151.978 e dà all'isola il primato nel Sud. Ottimi i risultati anche per la registrazione di atti e denunce di successione (173.463) e per l'assistenza su comunicazioni e cartelle di pagamento relative a dichiarazioni  fiscali (100.060). Dati positivi inoltre per l'assistenza alla compilazione e all'invio telematico delle dichiarazioni  (34.603), per la  ricezione documenti (83.107) e per le  informazioni sui rimborsi (5.019).
La semplificazione e l'innovazione tecnologica "hanno permesso di raggiungere risultati importanti - afferma una nota sul fronte dei servizi on line. Lo dimostrano i dati relativi  alle locazioni telematiche, la nuova procedura web che permette di registrare i contratti di locazione e pagare le relative imposte con pochi click dal proprio computer". In Sicilia sono stati 3.694 i contratti registrati con questa modalità e 19.598 i pagamenti on line per annualità successive.

Caricamento commenti

Commenta la notizia