Il giro del mondo in un minuto e mezzo, passando per la Sicilia. È lo spettacolo offerto da un video realizzato con le immagini riprese dalla Stazione spaziale internazionale (Iss) e che permettono di effettuare la circumnavigazione dell'intero pianeta in 91 secondi.
Un tempo piuttosto rapido che però non impedisce di godere del fascino della Terra vista dall'alto di notte e grazie alle luci artificiali, e alla mancanza di nubi, dopo circa trenta secondi, appare nitida l'immagine della Sicilia in mezzo al Mar Mediterraneo.
Non è certo la prima volta che dallo spazio arrivano immagini suggestive dell'Isola. Esattamente un anno fa, il 5 febbraio 2021, una immagine dell’Etna fece il giro del mondo, grazie ad una fotografia scattata, ancora una volta dall'Iss, da Soichi Noguchi, astronauta giapponese, il cui scatto, postato su Twitter, fu ripreso anche dal collega siciliano Luca Parmitano: "Fuji-san? No, è il monte Etna", scrisse il giapponese.
E proprio Parmitano, nel corso dei suoi viaggi nello Spazio, è stato autore di fotografie inviate sulla Terra che immortalavano la Sicilia, l'Etna, Catania e tramonti suggestivi sull'Isola.
4 Commenti
G P
07/02/2022 18:24
Sarà un fake lo sanno tutti che la terra è piatta!!!
Ugo
07/02/2022 18:30
Da questo video della Nasa si vede perfettamente che la terra è piatta :-D :-D :-D Inoltre se guardiamo bene si vede Messina Denaro affacciato da casa sua a Castelvetrano :-D :-D :-D Quanto è bella la nostra terra, amiamola di più e trattiamola meglio
Enzo
07/02/2022 18:51
Dall'alto non si percepisce tutta la cattiveria che c'è nel mondo, tutto sembra così bello !!!
alessandro
07/02/2022 19:13
bello!