Un compleanno per due: compie 95 anni l'orso più famoso del mondo - Winnie the Pooh -, festeggiato da Disney con una speciale animazione, intitolata Winnie the Pooh e "L'Avventura Reale" con protagonisti Pooh e i suoi Amici, creata appositamente anche per rendere omaggio alla Regina Elisabetta II che, a sua volta, ha festeggiato 95 anni il 21 aprile.
Il prossimo ottobre 2021 ricorreranno infatti 95 anni dalla pubblicazione della prima storia in assoluto di Winnie the Pooh, e il suo arrivo nel Bosco dei Cento Acri.
Il racconto animato vede Winnie the Pooh, insieme ai suoi fidati amici, Christopher Robin, Pimpi, Tigro e Ih-Oh, consegnare un regalo speciale a Sua Maestà la Regina. In questa nuova avventura, il gruppo, guidato dall’adorabile orsetto, parte per un viaggio dal Bosco dei Cento Acri fino al Castello di Windsor.
L'artista Kim Raymond ha dato vita a questa animazione creando, per l’occasione, inedite illustrazioni ispirate allo stile classico di E.H. Shepard.
I fan potranno seguire Winnie the Pooh e i suoi Amici mentre scelgono il regalo perfetto per la Regina: un vaso di miele gigante appeso a 95 palloncini colorati! Il corto mostra anche una breve, ma emozionante presenza di Sua Maestà la Regina, e celebra ciò che il mondo ha sempre amato di Winnie the Pooh nel corso di questi 95 anni: fascino senza tempo, amicizia e semplici gioie.
"È sempre un onore disegnare Winnie the Pooh e, ancora di più, quando si trova in compagnia di Sua Maestà la Regina. Ho disegnato Winnie the Pooh per oltre 30 anni - ha detto Kim Raymond, illustratore di Winnie the Pooh - e continuo a essere ispirato dalle opere classiche di E.H. Shepard". Le storie di Winnie the Pooh occupano un posto unico nel cuore di milioni di persone in tutto il mondo. I temi dell’amicizia e delle semplici gioie quotidiane, «dopo 95 anni sono più attuali che mai, e siamo felici di condividere questo nuovo racconto per dare modo ai fan di celebrare questo speciale anniversario», ha commentato Tasia Filippatos, Senior Vice President, The Walt Disney Company EMEA.
Caricamento commenti
Commenta la notizia