ROMA. Un appello per dire stop ai cambiamenti climatici che riducono alla fame alcune popolazioni del mondo. A lanciarlo è Oxfam international sul proprio sito in cui si chiedono interventi immediati a governi e a gruppi di affari. Un clima diventato ormai selvaggio, senza regole, le stagioni ormai imprevedibili - si legge sul sito - stanno cambiando le coltivazioni da parte degli agricoltori e portando alla fame alcune popolazioni della Terra.
I prezzi dei cibi salgono e la loro qualità cala. Molto presto saranno i cambiamenti climatici a determinare ciò che potremo mangiare. E' questo l'sos di Oxfam che chiama a raccolta tutti coloro che vogliono chiedere di tagliare le emissioni di gas serra, di aiutare gli agricoltori ad affrontare un tempo che cambia e assicurare che ci sia abbastanza cibo per tutti. Tutti insieme possiamo vincere la battaglia contro la fame.
1 Commento
Alessandra
09/03/2015 12:34
Splendida iniziativa! Si tace troppo riguardo ai problemi ambientali, sensibilizzare non basta, bisogna agire e capire quello a cui andiamo in contro. Su Focus di febbraio ho trovato molto interessante il materiale sui cambiamenti climatici, è importante cercare di capire cosa sta succedendo. Si può cambiare.