Dopo i temporali e le alluvioni, in Sicilia adesso arriva il grande caldo. La settimana che è appena iniziata sarà caratterizzata dal forte caldo e così le piogge degli ultimi giorni saranno soltanto un lontano ricordo.
I consigli sull’alimentazione da seguire sono - come di consueto - quelli di bere molto e non mangiare cibi grassi, ma questa volta arriva anche il suggerimento di mangiare molto pesce, “soprattutto quello azzurro”, dice la nutrizionista Claudia Ferriolo.
“Evitate anche bevande dolci e gassate e ovviamente alcolici - sottolinea la nutrizionista - inoltre non esponetevi molto al sole”.
4 Commenti
Giovanni palermo
20/07/2020 14:44
Molto caldo? Forte caldo? Ma veramente a Palermo c'è un clima gradevolissimo e ventilato. Poi ci saranno per tutta la settimana venti da nord est, quindi tutta la parte di Palermo esposta ai venti dal mare godrà di brezza e Grecale freschi, quindi non ci sarà caldo torrido, ma clima mite e normale come l'estate di tanti anni fa.
Doerlan
20/07/2020 16:50
Ma va! E io che pensavo bisognasse mangiare rosticceria, pani ca meusa, stigghiole e quarume
Maria Susanna Palomba.
21/07/2020 17:28
Il mio pensiero và il linea con quello che ho letto. Il sole fortifica le ossa, non da una coppa di vittoria per essere più abbronzati. Il mare aiuta la nostra muscolatura e alleggerisce le contratture fisiche. Il respiro si distende e ci energizza.
Giorgio
22/07/2020 15:00
Finalmente qualcuno dice qualcosa di buono...... peccato che il pesce è caro e non tutti se lo possono permettere ...... l'alternativa è stigghiole, quarume e salsiccia....