Dopo l'ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza arriva anche quella del presidente della Regione Nello Musumeci. "Da lunedì mattina la Sicilia sarà zona gialla", dice in questo video poco dopo aver firmato il provvedimento.
"Siamo la Regione con l’indice Rt più basso d’Italia" dichiara il governatore mostrando però rammarico per il no di Roma alla sua richiesta di anticipare la zona gialla diu 24 ore.
"In vista della decisione di oggi ho scritto al ministro della Salute per chiedere di anticipare la misura della “zona gialla” alla domenica, per restituire un po’ di respiro in più ai ristoratori che in queste settimane sono rimasti chiusi. Il ministro mi ha informato di non poter accedere alla nostra richiesta e la legge, purtroppo, consente solo ordinanze regionali che prevedano maggiori chiusure e non il contrario".
"Da lunedì, tuttavia, si parte - conclude Musumeci - e avvieremo subito un confronto con il nuovo governo, anzitutto per dare certezze dei ristori agli operatori economici e per definire i nuovi protocolli sulle aperture delle attività ancora non consentite. Vogliamo riprendere a vivere, ma dobbiamo farlo con prudenza e senza tornare indietro".
Persone:
7 Commenti
Polis
12/02/2021 23:10
Ancora c'é chi festeggia san valentino
Sogliola
13/02/2021 07:07
EGREGIO PRESIDENTE CON QUESTA IMMONDIZIA PER STRADA PREFERISCO RESTARMENE CHIUSO, COSI EVITO LA MALARIA. GRAZIE LO STESSO
Stefano
13/02/2021 08:26
Si rivolga al suo sindaco per la spazzatura grazie.
wepo
15/02/2021 00:05
Sogliola, Musumeci fa il presidente di regione, no il sindaco, queste sono competenze del sindaco.
Giovanni
13/02/2021 10:50
Spero che la gente cominci a ribellarsi a questa Dittatura....
Salvo Mercurio
13/02/2021 16:05
Dopo una gestione devastante ha pure il coraggio di prendersi i meriti, complimenti
Salvo Mercurio
13/02/2021 16:08
Dopo una gestione devastante ha pure il coraggio di prendersi i meriti, complimenti
Melone
14/02/2021 07:46
Fessacchiotti ancora fate un distinguo tra sindaco di sx e presidente di dx oramai sono uguali tutti i politici
Giuseppe
14/02/2021 10:14
Ristoranti chiusi alle 18 è vergognoso sarebbe giusto magari fino alle 22 .che aprite a fare?