«Appena abbiamo compreso la difficoltà della Protezione civile nazionale nel far fronte alle richieste di tutte le Regioni ci siamo mossi per trovare un rimedio e dare risposta a tutti. Ci son volute più di due settimane di lavoro e confesso che fino all’ultimo abbiamo temuto che l’importante acquisto potesse saltare». Così il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci commenta l'arrivo a Palermo del primo aereo cargo proveniente dalla Cina con 40 tonnellate di dispositivi di protezione individuale per fronteggiare l’emergenza coronavirus nell’isola.
«Nel frattempo, abbiamo avuto contatti anche con aziende siciliane e spero che presto arrivino altri analoghi risultati. Intanto, questo primo materiale sarà distribuito già da subito per garantire tutela e sostegno al personale medico e sanitario impegnato in prima linea nei nostri ospedali. E’ una iniziativa - conclude il presidente - portata avanti nella leale collaborazione con lo Stato, a cui il mio governo non si è mai sottratto».
Persone:
4 Commenti
Natale Gambino
06/04/2020 12:26
Grazie Presidente !!!!
Aghi
06/04/2020 16:56
Oggi ho letto che in alcune regioni c'è l obbligo di portare le mascherine nei supermercati, la prego presidente ci pensi a salvaguardare la vita di noi addetti vendita, cassieri a chi come noi da un servizio al cittadino. Le faccio i complimenti per la notizia letta e spero di congratularmi nuovamente se potrà e vorrà mettere in pratica la mia richiesta
Aghi
06/04/2020 17:21
Mi complimento anch'io governatore,mi piacerebbe farglieli nuovamente se potrà e vorrà seguire la linea di portare mascherina obbligatoria quando si fa la spesa per esempio per tutelare la salute di noi addetti vendita, cassieri e anche del cliente stesso.
Pietroquattro
07/04/2020 09:51
Qualcuno è in grado di spiegarmi perché le sole mascherine disponibili in farmacia costano, quelle chirurgiche, 12€ cd. Se gli esperti continuano a dire che non dovrebbero essere riutilizzabili