Nel governo siciliano, dopo le elezioni, "non cambia nulla", "il governo è la fotografia della geografia del parlamento e dovrebbe restare invariato. Fermo restando che la mia volontà è quella di voler procedere con un rimpasto, cosa che faremo entro l'estate. Un ritocco al motore va fatto". Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, a margine di una iniziativa della Cisl, a Palermo.
"Da un anno ripetiamo la necessità di creare in Italia un soggetto moderato che possa interpretare una larga fascia di elettorato che non va più a votare e che non vuole stare né con la sinistra né con il M5S. Credo che questo spazio si possa trovare alla sinistra di Salvini, non a destra", ha aggiunto Musumeci.
"La creazione di questo nuovo soggetto però dipenderà dalla possibilità di mettere insieme 4/5 soggetti di sensibilità e culture differenti altrimenti si penserà, e nel mio partito prevale questa tesi, a creare un patto federativo con un soggetto già esistente".
Persone:
3 Commenti
Nostradamus
28/05/2019 13:13
Speriamo che non rispunti la vecchia democrazia cristiana sotto le mentite spoglie della Margherita
sergio lunetta
28/05/2019 13:59
Ma tu sai cosa è stata la Margherita. Credo proprio di no, e poi musumeci parla di soggetto nuovo, il che non vuol dire il solito niente. .... E poi una domanda a tutti che significa "soggetto moderato"? Il solito soggetto che non sa fare una Beata M.e muore di immobilismo celebrale, l'importante che prenda un appannaggio. Sempre alla faccia dei Siciliani. Che come al solito acconsentono.
ro
28/05/2019 13:24
e riguardo la riduzione dei vostri compensi e della riduzione del vitalizio cosa avete deciso lo ridurrete oppure no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sergio lunetta
28/05/2019 13:53
No, alla faccia di tutti i Siciliani. Che sanno ingoiare anche questo parlamento più inefficente d'Europa.
Franco
29/05/2019 02:01
Sempre a dopo qualsiasi cosa c’e’ da dare. E ora di incominciare un movimento per annullare l’ARS