Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dopo 25 anni Simba torna al cinema, arriva il film de "Il Re Leone"

La magia de Il Re Leone torna a far sognare al cinema a quasi 25 anni di distanza dal grande successo del film d’animazione.

Arriverà nelle sale italiane il 21 agosto 2019 il nuovo film Disney dedicato alla storia del piccolo grande leone Simba, rivisitata in chiave live action, e su https://youtu.be/zsvRY6ovqDM è visibile il primo trailer, che sta facendo scatenare i fan sui social portando l’hastag #TheLionKing tra i top trend.

Diretto da Jon Favreau (Il Libro della Giungla, il film Marvel Iron Man), il film è realizzato con tecniche cinematografiche all’avanguardia per dare nuova vita ai celebri e amati personaggi.

«Il Re Leone è uno dei classici Disney più amati da ogni generazione - ha commentato Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia - ed è un’emozione grandissima per noi vedere questi personaggi tornare sul grande schermo in una veste completamente nuova».

E ha aggiunto: «Come è stato per altri grandi successi firmati Disney, anche l'adattamento live action de Il Re Leone si avvale dell’utilizzo di tecnologie innovative, perfettamente in linea con l’essenza pionieristica della Company e il costante impegno nella ricerca di modi sempre nuovi per parlare al cuore del pubblico».

Il classico Disney del 1994 è uno dei più grandi successi nella storia del cinema d’animazione, con un incasso globale complessivo di 968.8 milioni di dollari.

Quando uscì nelle sale, vinse un Oscar per la Miglior Canzone Originale grazie al brano "Can You Feel the Love Tonight" (composto da Elton John e Tim Rice) e uno per la Miglior Colonna Sonora (composta da Hans Zimmer), oltre a due Grammy Awards, mentre l’album della colonna sonora ha venduto oltre 14 milioni di copie.

Nel 1997 la versione teatrale de Il Re Leone esordì a Broadway, vincendo sei Tony Awards: è stato messo in scena in tutto il mondo e tradotto in otto lingue e a distanza di oltre vent'anni rimane uno dei più grandi successi nella storia di Broadway.

Caricamento commenti

Commenta la notizia