ROMA. Un anno fa una triste notizia scuoteva il mondo di Hollywood: la morte prematura di Robin Williams, 63 anni, trovato impiccato nella sua casa di Tiburon, nella baia di San Francisco.
Vero proprio talento comico, con 40 anni di carriera alle spalle, ha saputo commuovere, far ridere ed emozionare dando vita ad una molteplicità di personaggi indimenticabili del grande schermo, spesso diversissimi tra loro eppure ogni volta incredibilmente efficaci, grazie al grande trasformismo che è da sempre stato la cifra stilistica di Robin Williams.
Martedì 11 agosto alle 18.50 Sky Cinema 1 HD propone Will Hunting - Genio Ribelle, film col quale Robin Williams si è aggiudicato il premio Oscar come miglior attore non protagonista, per poi proseguire alle 21.10 con il poetico L'Attimo fuggente che ha consacrato la star, nella parte dell'anticonformista professor Keating, come il «capitano» più amato di tutti i tempi. A seguire, alle 23.25, la divertente commedia Big Wedding, in cui Robin Williams interpreta un prete con il vizio della bottiglia, e infine Mosca a New York, film incentrato su un giovane sassofonista russo che scappa a New York per realizzare i propri sogni.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia