ROMA. Acquisiti dagli investigatori i video delle telecamere di videosorveglianza che immortalano gli istanti in cui una donna bielorussa di 43 anni viene trascinata dalla metropolitana mercoledì sera a Roma.
Del caso si occupa la polizia che nei giorni scorsi ha inviato un'informativa alla procura che ha aperto un'indagine sulla vicenda.
Nelle sequenze si vedono gli istanti in cui la donna sale su uno degli ultimi convogli e poi tenta di riscendere, ma le porte si chiudono e lei rimane incastrata, forse con una busta.
Tenta invano di chiedere aiuto sollevando l'altro braccio.
In ginocchio viene trascinata per alcuni metri mentre due passeggeri lungo la banchina con le braccia alzate e correndo tentano di avvertire il macchinista di quello che stava succedendo. Un altro video riprende, invece, più da vicino la cabina del conducente della metro che fermo in stazione controlla più volte nello specchio retrovisore le persone che salgono e scendono prima di ripartire mentre porta qualcosa alla bocca, sembra mangiare: ha un contenitore davanti a sé, con la mano destra porta alla bocca una forchettata e poi un'altra; a questo punto guarda lo specchio retrovisore, due volte, chiude le porte e riparte, mentre la donna, incastrata, viene trascinata.
4 Commenti
Toti
15/07/2017 17:47
Stava mangiando? E allora, è proibito mangiare un panino? E' proibito, semmai, salire quando il convoglio è in movimento.
Pietro
15/07/2017 20:36
Devi essere uno di quei difensori delle cause perse che insiste a giustificare quelli beccati qualche giorno fa a fare la spesa con l'ambulanza, o forse uno degli autisti che ferma il mezzo in doppia fila con i passeggeri dentro per andare a comprare le sigarette. Si, è proibito farsi i fatti propri mentre si è responsabili della vita della gente. No, la signora non ha fatto niente di male visto che mentre si accingeva a salire il convoglio era fermo. Se smetti di mangiare il panino e ti concentri sul video forse te ne accorgi.
MARCO
16/07/2017 09:53
SE NON RICORDO MALE PRIMA SI CHIUDONO LE PORTE E POI IL CONVOGLIO INIZIA A CAMMINARE?=
Eugenio
16/07/2017 04:06
Sono cose che possono capitare .. l'autista non fa nulla di male se mangia qualcosa .. non mi sembra stesse bevendo wisky o birra
Pietro
16/07/2017 12:36
Ma come fate a dire che non fa nulla di male? Proprio mentre deve assicurarsi che in fase di discesa e salita dei passeggeri del convoglio si distrae! Diamogli il beneficio del dubbio, ma se sarà dimostrato che non era concentrato al 100% su quello che stava facendo, è responsabile per le lesioni subite dalla signora! Capisco che per voi che ragionate così un lavoro è solo uno stipendio garantito, ma per gli altri vuol dire responsabilità e professionalità, e queste cose non si possono accettare
Giuseppe
16/07/2017 20:02
Siamo alle solite , la gente difende la distrazione, la superficialità ed il disinteresse al lavoro. Gli infortuni sul lavoro per la maggior parte delle volte potrebbero essere evitati se ci fosse più attenzione e concentrazione. Ma ovviamente anche in questo caso tutti contro l'azienda perché magari ci sono gli specchietti troppo piccoli o perché la malcapitata aveva superato il limite di velocità per l'ingresso in metrò, sentiremo le cavolate che tireranno fuori i sindacati. In Italia la gente non lavora più con interesse e dedizione , sembra quasi che sia sufficiente andarci al lavoro ma chi li deve fare non si capisce più. .
Toti
16/07/2017 16:28
Caro Pietro, che fa? Ti devo augurare di trovarti nelle stesse condizioni del macchinista? Ti ripeto: NON si può salire su un mezzo in movimento, lo capisci? E questo non per volere difendere il macchinista. A me, che me ne frega? Mica è mio fratello! Non lo conosco nemmeno e non so chi sia.
Pietro
16/07/2017 20:03
Mi puoi augurare quello che ti pare, a me i toni da mafiosi non fanno alcun effetto. La signora è salita con il mezzo fermo e le porte aperte, poi ha tentato di ritrarsi ed è rimasta incastrata. Se l'autista avesse tenuto gli occhi sullo specchietto anziché sul panino avrebbe potuto fermare il mezzo con prontezza è le conseguenze sarebbero state minori.
Francesco
17/07/2017 08:10
La legge non ammette ignoranza che cavolo significa che stava mangiando un panino ..... boooooo se gli fosse capitato ad un mio figlio il panino lo avrebbe assunto x via rettale minimo