Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In ottobre a Riolo Terme i Cycle Summit 2023

(ANSA) - BOLOGNA, 10 LUG - Sarà Riolo Terme, in provincia di Ravenna, dal 7 al 10 ottobre prossimi, ad ospitare i Cycle Summit 2023, con 140 operatori provenienti da 24 nazioni e quattro continenti. L'evento coinvolge i più quotati tour operator bike internazionali in un fitto programma, tra visite del territorio, incontri e un workshop B2B conclusivo con presenti anche gli stakeholders del cicloturismo in Emilia-Romagna.
    "Lo sport è sempre più una risorsa, anche in chiave turistica per la nostra Regione - sottolinea l'assessore regionale al Turismo Andrea Corsini - e attorno al segmento della bici siamo riusciti a raccogliere in questi anni appuntamenti di grandissimo richiamo, basti citare la Grand Depàrt del Tour de France 2024 dall'Italia e le prime tre tappe in Emilia-Romagna.
    Il cicloturismo è un prodotto turistico in continua crescita e ospitare la più importante fiera per i bike operator, con un'edizione che farà registrare il record di partecipanti, ci riempie di soddisfazione e ci esorta a lavorare ancora meglio per questo promettente comparto in costante espansione".
    «Non ci poteva essere un esordio migliore di un 'tutto esaurito' - commenta il presidente di Apt Servizi Emilia-Romagna Davide Cassani - per la prima edizione in Italia del Cycle Summit. Abbiamo lavorato mesi per portare questo importante evento in Romagna e la risposta dei partecipanti ci riempie di gioia. E' un altro importante tassello nella costruzione della Bike Valley dell'Emilia-Romagna, una realtà in grado di contemplare agonismo ai massimi livelli, un'offerta unica per il cicloturista contemporaneo e, ovviamente, tanto benessere per il corpo e per la mente" (ANSA).
   

Caricamento commenti

Commenta la notizia