Orecchiette per tutti i gusti e in tutte le salse. Torna l'8 e il 9 agosto a Grottaglie (Taranto) "Orecchiette nelle 'nchiosce - on the road": la manifestazione enogastronomica organizzata dall'associazione "Le idee non mancano" con il patrocinio del Comune di Grottaglie e la collaborazione di Slow Food Grottaglie Vigne e Ceramiche.
Quest'anno l'evento sarà in rosa e dedicato al gruppo "Lady Chef" della Federazione Italiana Cuochi.
Ventisei cuoche in nove postazioni proporranno prelibate ricette interpretando la regina delle tavole pugliesi, l'orecchietta. In due serate, sarà possibile degustare le orecchiette in svariate ricette, anche gluten free, in un percorso di gusto che, partendo dalla tradizione, approderà alle più recenti rivisitazioni.
Il famoso "Quartiere delle Ceramiche", con le sue numerose botteghe artigiane, e la parte antica di Grottaglie, si trasformeranno in un percorso di gusto, tra sapori antichi e novità contemporanee. Tante saranno le ricette invitanti create per l'evento che si potranno assaporare. Saranno poi le cantine e i birrifici artigianali pugliesi ad esaltare la maestria degli chef e, quindi, con mappa in una mano e calice nell'altra, si andrà alla scoperta dei vari stand. Saranno presenti cinque cantine vinicole e quattro birrifici di produzione artigiana.
Caricamento commenti
Commenta la notizia