(ANSA) - TORINO, 05 APR - A grande richiesta, la mostra The World of Banksy - The Immersive Experience presso Torino Porta Nuova prolunga per la quarta volta la data di apertura fino al 3 settembre. L'esposizione dello street artist di Bristol all'interno della stazione si conferma un successo, con oltre 100.000 biglietti venduti.
Il percorso presenta oltre 90 opere di cui 30 murales a grandezza naturale realizzati da giovani street artist internazionali che raccontano il mondo del misterioso artista britannico, famoso per affrontare con ironia temi politici e di denuncia sociale. Vicino ai più iconici capolavori Flower Thrower e Girl with Balloon che lo hanno reso famoso in tutto il mondo, trova spazio anche iBanksy, una speciale sezione video che ripercorre la storia e il messaggio sociale dei murales realizzati da Banksy in strade, muri e ponti di tutto il mondo.
La mostra monografica The World of Banksy - The Immersive Experience a Torino Porta Nuova è un'esperienza unica: la stazione è uno dei luoghi che più rappresenta la street art e il linguaggio universale di Banksy, in grado di arrivare al cuore, ai pensieri e all'anima di tutte le persone nel mondo. (ANSA).