Martedì 26 Novembre 2024

Torna "Rock the Dolomites", musica e sci in Val Gardena

© ANSA
© ANSA
© ANSA
© ANSA
© ANSA

di Ida Bini (ANSA) - SELVA DI VAL GARDENA, 27 FEB - Per una settimana, dal 18 al 26 marzo, le montagne della Val Gardena, patrimonio dell'Unesco, si trasformano nel palcoscenico naturale della kermesse musicale "Rock the Dolomites", con concerti in rifugi, baite, locali e lungo le piste da sci.
    Il concerto inaugurale è previsto alle 13 alla baita Saslonch con The Killbilly's, una live-band che unisce rockabilly, rock'n'roll e blues e che rende omaggio agli interpreti più rappresentativi di questo universo musicale. Domenica, 19 marzo, nella baita Ciampac alle 14.30 si esibisce il gruppo The Jam'son che ha un vasto e coinvolgente repertorio di musica rock, pop, reggae, funk e blues. Il 21 marzo la baita Pra Valentini ospita dalle 16 i Lucky 17, una band di 7 elementi con un repertorio di canzoni anni '50 - Elvis Presley, Chuck Berry, Jerry Lee Lewis, Fats Domino, Johnny Cash, Little Richards - dove non mancano brani per ballare. Mercoledì, 22 marzo, alle 15 presso la Baita Panorama si esibisce la band The Giggers con paillettes, lustrini e musica disco funk e disco dance anni '70 e '80.
    Giovedì alle 14.30 Dantercëpies Mountain Lounge ospita il concerto del cantautore Riccardo Inge con un medley di musica rock e melodica mentre venerdì alle 16.30 il gruppo folk punk The Legendary Kid Combo si esibisce al Bar Après Ski La Stua.
    Infine, domenica il Rifugio Salei alle 13 ospita l'esibizione dei Temporaneamente: alla chitarra Elia Garutti, alla batteria Jacopo Tini, al basso Fabio Bortolani e voce Fabio Cugola; la loro musica spazia dagli anni '70 al grunge anni '90.
    Musica dal vivo e tanto divertimento per gli sciatori della Val Gardena anche ad aprile con l'After Race Party, il primo aprile alle 16, con Melissa Naschenweng al Col da Mulin (La Stua).
    Sempre in quel fine settimana è prevista l'atteso appuntamento della Südtirol Gardenissima, lo slalom gigante più lungo del mondo, anche in versione kids, per i più piccoli. Infine il 25 marzo sulla pista La Longia si svolge Spring Race Party, la divertente gara a ostacoli in maschera.
    Per maggiori informazioni: valgardena.it (ANSA).
   

leggi l'articolo completo