(ANSA) - ROMA, 27 FEB - L'Italia con Enit in un percorso di valorizzazione di tre siti Unesco nel Veneto, regione che muove oltre un milione e 800 mila visitatori dai Paesi Bassi (9% dei viaggiatori dell'area). I territori toccati sono Padova, le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene e le Dolomiti. Per sviluppare esperienze di viaggio su misura è stata coinvolta l'influencer Anna Nooshin, iraniana di nascita e olandese d'adozione, nota nel mondo del lifestyle, della moda, della bellezza, dei viaggi e delle cause umanitarie. Su Youtube è diventata famosa per il suo stile di vita e i consigli di bellezza. Nel 2011 ha co-fondato la rete di blog creativi online NSMBL con post di viaggio, i video e i suggerimenti sullo styling. Nel 2020 ha aperto il più grande museo di Instagram in Europa chiamato Upside Down. "Attraversare la Penisola con un sguardo esterno e innovativo restituisce nuove prospettive di viaggio e consente di sperimentare strumenti di comunicazione come i social network. Affidarsi a strumenti innovativi al passo con i tempi è un modo per restituire messaggi e immagini anche diverse dell'Italia vista con sguardi esterni e un approccio al racconto dell'identità di un Paese con una grande storia che può essere raccontata in modo sempre più attuale, più moderno, più virale" dichiara Ivana Jelinic presidente e Ceo Enit. "Il turismo dai Paesi Bassi segna un andamento positivo. E siamo certi sia destinato ad aumentare significativamente grazie al programma di investimenti che il territorio sta promuovendo, ad esempio, sul mondo del biking, con la creazione di percorsi dedicati e l'organizzazione di gare dal respiro internazionale o del trekking, con l'inaugurazione, quest'anno, del cammino delle Colline del Prosecco e di una rete di 40 itinerari. Un turismo slow e sostenibile che renderà ancora più attrattivo il nostro Sito Unesco" sottolinea Marina Montedoro, presidente dell'Associazione per il patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene. (ANSA).